Gran Fondo Liotto: Vicenza e I Colli Berici pronti per accogliere il popolo del pedale

Ecco una meravigliosa foto scattata alla partenza della Gran Fondo dello scorso anno.
Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai manca sempre meno ad uno degli appuntamenti da non perdere per gli amanti del ciclismo amatoriale. Stiamo parlando della ventitreesima edizione della Gran Fondo Liotto.

Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto vi accoglieranno con la calda accoglienza e la grande professionalità ancora una volta. Il tutto per vivere insieme una gara che diventa ogni anno più appassionante.

Come appassionante e particolarmente vario sarà il percorso unico proposto per questa nuova edizione. Saranno 101 i chilometri di “mangia & bevi” da percorrere, distribuiti su 1.650 metri di dislivello. Tre salite cronometrate spettacolari e ristori ricchi di ogni di prelibatezze che sapranno divertire e premiare le fatiche dei partecipanti.

Alcuni dei ciclisti in azione durante la prova dello scorso anno.

Partenza fissata per le ore 8 in Viale Roma a Vicenza. Da qui sfileranno, al fianco degli amatori, campioni del calibro dell’atleta olimpionico, pattinatore di velocità su ghiaccio, Davide Ghiotto, medaglia d’oro e primato nazionale sui 10.000 m ai Mondiali di Heerenveen del 2022, il fondista Cristian Zorzi detto Zorro, dal ricchissimo palmarès a partire dall’oro alle Olimpiadi di Torino 2006 come ultimo frazionista nella 4X10 e oro ai Mondiali di Sapporo 2007 nello sprint a squadre e con gli ex pro Marco Canola, Pippo Pozzato e Angelo Furlan che non necessitano di presentazioni. Fedelissimi e ogni anno presenti alla gara Liotto la campionessa lituana Edita Pucinskaite, preziosa Ambassador del brand Cicli Liotto e il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.

La Gran Fondo Liotto vi aspetta già dal sabato:

Le danze si apriranno già sabato mattina con le segreterie attive per le ultime iscrizioni e per il ritiro del materiale tecnico e del ricco pacco gara, dalle ore 10 alle ore 18 presso il quartier generale di Campo Marzo in Viale Roma.

Anche domenica 7 maggio sarà possibile fare il ritiro della busta e del pacco gara dalle ore 6 alle ore 7,30. L’apertura delle griglie è prevista per le ore 7,30 e lo start. L’evento sarà reso ancora più spettacolare dal countdown dello speaker Daniel Guidi, alle ore 8, mentre l’orario massimo di arrivo della gara è previsto per le ore 13.

Per questa edizione i premi messi a disposizione dalla famiglia Liotto e dagli sponsor tecnici della manifestazione saranno tanti e per tutti, con un occhio di riguardo ai team, ai quali sono state dedicate ben due classifiche speciali.

La Gran Fondo Liotto Città di Vicenza è prova dei circuiti: Zero Wind Show (www.zerowindshow.com), Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) Cycling Italia UNESCO (www.cyclingitalia.it) e fa parte del Campionato Nazionale ACSI Gran Fondo e Medio Fondo.