Le novità di Selle Italia per il mondo road e off-road svelate al Sea Otter Classic

Ecco il nuovo nastro manubrio 100% riciclabile della collezione Greentech.
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fiera americana (Sea Otter Classic) sono state svelate delle novità dell’azienda italiana Selle Italia: la Novus Boost Evo 3D con cover stampata per bici da strada, la nuova Model Y e lo Smart tape della collezione Greentech, la prima è una sella dedicata ai fondi più sconnessi e difficili del mondo off-road, ed il secondo è un nastro manubrio 100% riciclabile.

La Novus Boost Evo 3D è realizzata con cover stampata in 3D con pattern dedicato e proprietario. Questa sella presenta una forma waved, cioè ondulata, ed è quindi ideale per chi ha una rotazione pelvica posteriore e necessita di una posizione più stabile sulla sella, mantenendo questa caratteristica e presenta la nuova cover sviluppata con tecnologia Carbon DLS.

La tecnologia produttiva Greentech è un processo automatizzato, interamente sviluppato da Selle Italia, che consente di ottenere prodotti di alta qualità a basso impatto ambientale. Il processo di produzione prevede l’assemblaggio delle componenti della sella in modo meccanico, senza alcun utilizzo di collanti, solventi o altre sostanze inquinanti. Da questo processo produttivo sono nate le due novità che qui sotto vi anticiperemo.

Ma vediamo nel dettaglio le novità svelate al Sea Otter Classic

La prima novità della collezione è la sella Model Y, prodotta seguendo un processo rigoroso, offre un adeguato supporto ai ciclisti che presentano accentuate antiversione o retroversione del bacino, favorisce e ottimizza i movimenti della pedalata. Il nuovo prodotto è dotato della forma a “T” che permette una pedalata più dinamica, con scocca dotata di foro Superflow per ridurre la pressione della zona perineale.

La seconda novità è il nastro manubrio Smart Tape. Il nastro si presenta come un’unica striscia con tappo integrato nello stesso materiale, che ne facilita il montaggio. Il nastro è realizzato senza la tradizionale striscia interna di biadesivo: la particolare microstruttura a “ventosa” sopperisce alla mancanza della colla e permette di riutilizzare il nastro una volta rimosso dal manubrio. Dallo spessore di 2,5 millimetri, garantisce comfort e grip elevati e permette un risparmio fino al 20% di tempo da dedicare alla fase di nastratura.