Vincenzo Nibali nei panni di superstar oggi alla presentazione della Mallorca 312, una gran fondo che si corre domani, sabato, sulle strade della più grande delle isole Baleari, con partenza e arrivo alla Platja de Muro. La distanza da percorrere è appunto di 312 chilometri.
Lo Squalo dello Stretto, premiato dall’organizzazione, porterà il dorsale numero 312. “Per me sarà una splendida vacanza in bicicletta – ha anticipato –. Sicuramente sarà una gara durissima. Non ho avuto molto tempo per visitare l’isola, ma ebbi modo di percorrere queste strade all’inizio della mia carriera. Indossavo la maglia della Fassa Bortolo, la mia prima squadra professionistica, e si correva la Challenge Mallorca”.
Il dorsale 312 è stato passato ieri a Vincenzo Nibali dalle mani del suo ex compagno di squadra Ivan Basso, che fu a sua volta ospite d’onore della Mallorca 312 nel 2022.
Non sono riusciti a raggiungere Maiorca per la presentazione Oscar Freire e Alberto Contador, che saranno però della partita sabato mattina. Ci sarà anche Oscar Pereiro, vincitore del Tour de France nel 2006.