Gran Fondo Stelvio Santini: domenica (30 aprile) si chiudono le iscrizioni

Ecco alcuni ciclisti all'arrivo della prova dello scorso anno sullo Stelvio.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fate in fretta perché domenica (30 aprile) si chiuderanno le iscrizioni per l’undicesima edizione della Gran Fondo Stelvio Santini.

Le attività collaterali in programma saranno davvero numerose, gli organizzatori vi danno, infatti, appuntamento già sabato 3 giugno per la Stelvio Kids. Questo evento sarà dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni ed i piccoli ciclisti potranno mettersi alla prova su un percorso “ad ostacoli”.

Ci sarà, inoltre, una manifestazione di mountain bike dedicata, la Gimkana Race, che prevede un pacco gara dedicato.

Il sabato avrà luogo anche una delle giornate di Enjoy Stelvio Valtellina, un’iniziativa dedicata a tutti i ciclisti, che prevede la chiusura del Passo  Gavia al traffico motorizzato dalle 08,30 alle 12,30, nel tratto che collega S. Caterina Valfurva (SO) e da Sant’Apollonia (BS).

Tutto ciò vi condurrà poi alla mattina del 4 giugno. Migliaia di ciclisti italiani e internazionali affolleranno le strade di Bormio e dell’Alta Valtellina per affrontare una delle manifestazioni più iconiche del panorama amatoriale. Saranno tre i percorsi tra cui i partecipanti potranno scegliere ed in comune avranno il traguardo sul valico alpino per eccellenza: lo Stelvio.

Ma vediamo nel dettaglio i tracciati della Gran Fondo:

Il tracciato corto sarà da 60 chilometri e 2.070 metri di dislivello, e quest’anno sarà aperto anche al mondo delle e-bike. Il percorso medio prevederà 137 chilometri ed un dislivello di 3.300 metri. Per i più temerari ci sarà la possibilità di pedalare sul tracciato lungo da 157 chilometri e ben 4.500 metri di dislivello. Quest’ultimo vedrà riconfermata la salita Passo Guspessa – Mortitolo, una delle salite più amate dai partecipanti dello scorso anno.

Quindi veloci ragazzi, avete tempo fino al 30 aprile!

Per ulteriori informazioni, www.granfondostelviosantini.com