La Trek-Segafredo da qualche settimana sta usando dei nuovi caschi: Velocis Mips e Ballista Mips

Trek
In foto il nuovissimo Trek Ballista Mips, uno dei due nuovi caschi lanciati dall'azienda pochi giorni fa
Tempo di lettura: 2 minuti

Trek ha lanciato la nuova generazione di caschi Ballista e Velocis dotati di tecnologia Mips.

I nuovi modelli sono stati progettati grazie alla collaborazione degli atleti del team Trek-Segafredo. Grazie all’evoluzione dei materiali ed allo studio di come poterli ottimizzare offriranno ai ciclisti una serie di vantaggi inediti.

Questi nuovi prodotti hanno comunque già dimostrato la loro validità a livello professionistico, visti i vari podi guadagnati durante la stagione in corso.

Trek Ballista Mips

Ballista è il casco più veloce della gamma Trek. Progettato per fornire ai ciclisti del team Trek-Segafredo il massimo vantaggio sulla linea del traguardo, Ballista permette di risparmiare, in una prova standard di un’ora, ben 10,1 watt rispetto al modello Velocis. Dal punto di vista pratico, ciò si traduce in una bici completa di distacco durante uno sprint finale. Quando la velocità è la massima priorità, Ballista è l’unica scelta possibile.

In foto Shirin Van Anrooij con indosso il nuovo Ballista della Trek con sistema Mips.

Trek Velocis Mips

Velocis è un versatile casco ad alte prestazioni progettato per soddisfare le esigenze del team Trek-Segafredo durante le e gare e gli allenamenti quotidiani. Con un peso di 260 grammi, Velocis è il casco più leggero della gamma Trek. Il sistema di ventilazione riprogettato aumenta la dissipazione del calore del 38% mentre i miglioramenti aerodinamici strutturali rendono la nuova versione di Velocis decisamente più veloce rispetto alle precedenti. Questo casco stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni e rappresenta la scelta ideale per i ciclisti che richiedono una soluzione leggera e ventilata che permetta loro di esprimersi al massimo durante le fughe e le tappe più impegnative.

Ecco la giovanissima Gaia Realini in azione con indosso il nuovo Velocis Mips By Trek.

I nuovi caschi Trek Ballista Mips e Trek Velocis Mips sono già disponibili attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Per ulteriori informazioni, www.trekbikes.com