BikeUp Bergamo: il festival diffuso inizia domani

Ecco un'immagine della fiera durante l'edizione dello scorso anno di BikeUp
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da domani a domenica 16 Bergamo ospita BikeUp, una tre giorni dedicata alle biciclette elettriche. La fiera si svolgerà nell’area del Sentierone, coinvolgendo anche viene e piazze limitrofe, dando la possibilità ai visitatori di scoprire le nuove ebike, di dialogare con i testimonial presenti e di testare direttamente i prodotti. Saranno organizzati anche incontri dibattiti, con un’attenzione particolare per i viaggi in bicicletta con proposte sulle destinazioni di cicloturismo più interessanti del momento, noché corsi, laboratori e spettacoli. . Per i bambini sarà attrezzato uno spazio Kids.

BikUp è anche un festival diffuso: attraverso i tour in Bergamo Alta e le escursioni off road nelle valli bergamasche, i visitatori potranno esplorare una grande area, degustando anche le prelibatezze enogastronomiche locali nell’area food allestita in piazza Dante.

All’esposizione saranno presenti 90 brand fra i più importanti del mondo della e-bike e della mobilità sostenibile, ma anche le proposte sulle destinazioni di cicloturismo più interessanti del momento. L’elenco delle aziende che hanno risposto all’appello di BikeUp comprende anche quelle più importanti nel settore delle e-bike, dalla  Scott alla Specialized, dalla Canyon alla Ducati, Trek, Bottecchia, Coppi, Husqvarna, Haibike, Bergamont, Riese und Müller , Thok e tantissime altre. 

 L’ingresso al festival è gratuito. Il ritrovo è fissato tra piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e il Sentierone, a poche centinaia di metri dalla stazione FS di Bergamo.

Programma completo: Prog Reg Bergamo – Bikeup – Fiera bici elettriche

Per ulteriori informazioni, HOME – Bikeup – Fiera bici elettriche