GF San Benedetto del Tronto (23 aprile): quartier generale al Geko Village

Anche quest’anno la logistica della manifestazione sarà presso gli accoglienti e colorati locali del Geko Village, che si trova a poche centinaia di metri dalla partenza e dall’arrivo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina a grandi passi la quattordicesima edizione della Gran Fondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che si terrà domenica 23 aprile.

Anche quest’anno la logistica della manifestazione sarà presso gli accoglienti e colorati locali del Geko Village, che si trova a poche centinaia di metri dalla partenza e dall’arrivo. Proprio qui ci sarà la segreteria e si svolgerà il pasta party.

Questo il menù a San Benedetto del Tronto: pasta mezze maniche, gustosa mozzarella Sabelli, azienda che dal 1921 è sinonimo di grande qualità dei propri prodotti, alici Euromar, olive all’ascolana fatte a mano, prodotto tipico del territorio, e insalata Ambruosi & Viscardi.

La prova, che partirà alle ore 8 da Viale Buozzi, offrirà due bellissimi tracciati: un lungo di 119,55 chilometri e 1.666 metri di dislivello e un corto di 95,70 chilometri con 1.297 metri di dislivello. Durante quest’avventura su due ruote, i ciclisti pedaleranno nell’entroterra piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, lungo salite impegnative ed entusiasmanti.

La Gran Fondo sarà, però, solo il clou di una tre giorni ricca di attività. Venerdì 21 aprile ci sarà la Pedalata in rosa. Sempre venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile si terrà Piceno Trail, un’avventura lunga 200 chilometri, unsupported e in bikepacking, che si svolgerà lungo strade bianche, sentieri storici e strade asfaltate e che potrà essere affrontata in sella alla propria gravel o alla propria MTB. Sempre sabato 22 aprile spazio anche al Geocaching: una caccia al tesoro interattiva ed ecosostenibile da svolgere in bicicletta o a piedi, al termine della quale ci sarà un premio finale. Alle ore 16 di sabato 22 aprile, inoltre, si terrà il convegno Sport e longevità.

Per ulteriori informazioni, www.granfondosanbenedettodeltronto.it