Il primo ottobre arriva la settima edizione della GF Tre Valli Varesine: tre circuiti per un’emozione mondiale!

Questo è solamente uno dei fantastici scorci che potrete trovare all GF Tre Valli Varesine.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo 30 settembre la Società Ciclistica Alfredo Binda vi dà appuntamento a Varese. Per il sabato è, infatti, prevista la cronometro che vedrà tanti ciclisti agguerriti sfidare sé stessi e gli altri in una prova contro il tempo. Domenica primo ottobre sarà poi tempo di Gran Fondo e Medio Fondo Tre Valli Varesine. Un’occasione imperdibile per vivere una giornata da veri professionisti con le partenze suddivise per griglie di età e le strade chiuse al traffico. La splendida manifestazione varesina, organizzata dalla S.C. Binda del Presidente Renzo Oldani, è nel novero dei “BEST EVENTS” dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Sia la Cronometro individuale in programma sabato 30 settembre che la Gran Fondo Tre Valli Varesine del primo ottobre (Medio Fondo e Gran Fondo) sono prove valide per la qualificazione al 2024 UCI GRAN FONDO WORLD CHAMPIONSHIPS.

In foto ecco uno dei passaggi sotto la linea del traguardo della scorsa edizione della Tre Valli Varesine.

La settima edizione dell’evento sarà anche la tappa conclusiva del circuito SPECIALIZED GRANFONDO SERIES, la nuova proposta che unisce quattro manifestazioni in un unico format disegnato su misura per i ciclisti alla ricerca delle grandi emozioni e di panorami mozzafiato.

Di seguito vi ricordiamo le quattro imperdibili date del circuito:

  • 30.04.2023 – FENIX BRA BRA SPECIALIZED
  • 11.06.2023 – GANTEN LA MONT BLANC
  • 25.06.2023 – SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE
  • 01.10.2023 – TRE VALLI VARESINE

La Gran Fondo Tre Valli Varesine quest’anno farà parte anche del CIRCUITO PRESTIGIO DI CICLOTURISMO. Parliamo ovviamente del più importante circuito del calendario internazionale delle Gran Fondo che racchiude le principali prove che hanno fatto e che continueranno a fare la storia del movimento amatoriale italiano. Non finisce qui però perché la prova farà parte anche dell’UCI GRAN FONDO WORLD SERIES.

La manifestazione ha anche ottenuto il massimo punteggio del “Progetto 3R” nato dall’accordo tra la Federazione Ciclistica Italiana, ACSI e Formula Bici. I tre enti hanno attribuito alla Gran Fondo Tre Valli Varesine il massimo punteggio del RATING, RANKING, RESPONSIBILITY. Hanno così certificato ufficialmente la totale sicurezza del ciclista, il rispetto dell’ambiente e del territorio ospitante, lo sviluppo di servizi e prestazioni degli eventi collaterali.

Ecco immortalato un momento di convivialità alla Gran Fondo in cui si può notare l’ottima organizzazione della manifestazione varesina.

Tre circuiti, fra i più importanti nel panorama ciclistico tra gli amatori, paesaggi imperdibili ed un’organizzazione impeccabile. Questo è quello che vi aspetta a Varese, l’opportunità di passare una giornata speciale ricca di emozioni e sorrisi.

Per ulteriori informazioni, www.granfondotrevallivaresine.it