Prosecco Cycling Gravel Contest: oggi aprono le iscrizioni

Nella foto: l’arrivo di un team gravel sul traguardo della Prosecco Cycling 2022.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Massimo Stefani (l’organizzatore della Prosecco Cycling) è già a lavoro per l’edizione del ventennale che il prossimo primo ottobre sarà assolutamente imperdibile. Ad accompagnare questo super evento in questo 2023 prenderà il via anche la seconda edizione della Prosecco Cycling Gravel Contest. Un debutto di successo quello che lo scorso anno ha visto gravellisti provenienti da tutta Italia e da oltre ventiquattro nazioni presentarsi a Valdobbiadene (Treviso). Gli amanti del gravel pedaleranno su un tracciato che si svilupperà per circa 70 chilometri tra strade bianche e i tipici “mangia e bevi” tra i vigneti trevigiani. L’evento non prevederà alcun cronometraggio o assistenza meccanica, non ha infatti alcuna velleità agonistica. L’obiettivo è quello di far pedalare i ciclisti serenamente per potersi godere a pieno la pedalata senza alcuno stress.

«Si tratta dell’unico evento gravel nel contesto di un evento su strada. Abbiamo scelto un tracciato il più parallelo possibile al percorso tradizionale per garantire soprattutto l’assistenza sanitaria che riteniamo essere indispensabile e doverosa, anche se si tratta di un evento non competitivo. Vogliamo far vivere tutte le emozioni della Prosecco Cycling anche a chi sceglierà l’esperienza fuoristrada. A partire dalle fermate gourmet, comuni per entrambi i tracciati» queste sono state le parole di Stefani.

Da oggi, 5 aprile, è possibile iscriversi all’evento al costo di 25 euro, quota che non includerà pacco omaggio e buono per il Grand Tour Gourmet. Facendo l’iscrizione al Prosecco Cycling Gravel Contest, solo fino a luglio, sarà possibile acquistare la maglia del ventennale di colore azzurro, prodotta da Giessegi in esclusiva per la manifestazione gravel.

Per ulteriori informazioni, www.proseccocycling.it