Maremma Challenge Bikepacking: appuntamento il 13 maggio a Massa Marittima

In foto un gruppo di partecipanti dell'evento tenutosi lo scorso anno a Massa Marittima.
Tempo di lettura: < 1 minuti

La Maremma toscana è una regione nascosta piena di meraviglie naturali, e l’evento annuale “Maremma Challenge Bikepacking” vuole farla scoprire ai ciclisti amanti dell’avventura. La terza edizione dell’evento si svolgerà sabato 13 maggio e si concentrerà su un percorso ad anello che inizia e finisce a Massa Marittima, passando attraverso borghi medievali e parchi naturali come il Parco della Maremma, il Monte Amiata e il Promontorio dell’Argentario.

Il percorso è adatto ai ciclisti appassionati di gravel e MTB, e prevede anche sezioni tecniche dedicate. L’evento non ha classifiche, bensì è un’esperienza da vivere a proprio piacimento che si cerchi un’emozionante pedalata notturna, un record di velocità o un’esperienza condivisa con gli amici.

Ecco una simpaticissima foto scattata a dei bikers che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno della Maremma Challenge Bikepacking.

Gli organizzatori forniranno un dispositivo di live tracking a tutti i partecipanti e ci saranno dei punti di controllo per garantire la sicurezza degli iscritti. L’obiettivo dell’evento è quello di far scoprire la bellezza nascosta del territorio ai ciclisti appassionati e di offrire loro un’esperienza di avventura indimenticabile, a contatto con la natura e la storia.

L’evento nasce dall’idea di Giovanni Pettinari, fondatore di Maremma Me ASD, esperto del territorio e impegnato nella promozione del circuito della Maremma. L’evento verrà realizzato grazie al contributo di Ernesto Hutmacher e del suo team di Bike Garage & More (BGM) a Massa Vecchia.

Per ulteriori informazioni, www.maremmachallenge.com