Q36.5 presenta la nuova collezione primavera estate

Q36.5 presenta la nuova collezione primavera estate
Tempo di lettura: 4 minuti

Arriva la nuova collezione Q36.5 di abbigliamento ciclistico per la Primavera/Estate 2023.

Sin dagli esordi nel 2013, il brand bolzanino si è contraddistinto per un lavoro peculiare, attento e minuzioso di Ricerca & Sviluppo. Il dipartimento R&D di Q36.5 si mette continuamente in discussione con nuove sperimentazioni, producendo innovazioni tecniche mirate al raggiungimento di un elevato grado di tecnicità, dedicato a un ciclista puro, senza compromessi.

Tessuti proprietari, massima attenzione per il comfort, la sicurezza e le prestazioni: sono questi i Leitmotiv della nuova collezione PE2023, elementi il cui fil-rouge è uno solo: la termoregolazione. Il nome stesso del brand ci riporta a questa parola: Q come “quaerere” in latino, ovvero ‘’ricerca’’, e 36.5, la temperatura ideale in °C di un corpo sano.

Alla base dei prodotti della nuova collezione Q36.5 per la Primavera/Estate 2023 troviamo quindi termoregolazione, comfort, protezione. A cui si aggiunge, come sempre, consapevolezza ecologica.

La nuova linea include capi dai tessuti innovativi, nuovi prodotti dedicati al triathlon, nuove grafiche e colorazioni, così come alcuni nuovi accessori quali cappellini e manicotti estivi con protezione dai raggi UV.

Di seguito una scelta dei capi faro, i più iconici della nuova collezione!

PINSTRIPE X L1 PRO JERSEY

La Pinstripe Jersey 2023, un best-seller di sempre per Q36.5, presenta un nuovo taglio innovativo con un uso minimo di cuciture. Il tessuto rivoluzionario e brevettato Q36.5 Pinstripe, UF Pinstripe PRO, di cui è composta la maglia, è altamente traspirante e offre un tempo di asciugatura più rapido del 50% rispetto a qualsiasi altro tessuto in poliestere. Utilizza nuovi fili extra-fini che creano una trama più traspirante del 10% rispetto al Pinstripe originale. Questo si traduce in una migliore termoregolazione per mantenere fresco l’atleta anche nelle giornate più calde e durante gli sforzi più intensi. Inoltre, grazie alla trama ruvida del tessuto e alla parte anteriore priva di cuciture, la maglia taglia l’aria più efficacemente aiutando nell’aerodinamicità a velocità comprese tra 40 e 59 km/h. L’aggiunta di filo d’argento in tutta la fibra del tessuto, inoltre, conferisce proprietà antistatiche e anti-elettrosmog. Preformata per la

posizione ergonomica in bici, la maglia presenta il sistema di tasche invisibili, maniche tagliate al laser e una cerniera anteriore scorrevole. UF Pinstripe PRO è estremamente robusto e duraturo: a prova di continui sfregamenti nei punti di contatto con lo zaino.

Pinstripe è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, per donna e uomo, in dieci colorazioni diverse: dalla più classica nera, al cobalto, passando per il Curry, Siena e Australian Green.

CLIMA EQUIPMENT

I capi della collezione Clima di Q36.5 sono ideali per la stagione che si avvicina: grazie anche alla tecnologia rivoluzionaria Graphene Yarn Technology (uso
esclusivo del filato di grafene nel tessuto) e all’aggiunta del
filo d’argento nella fibra del tessuto, il kit offre una

termoregolazione d’avanguardia, per mantenere il ciclista fresco durante le uscite più calde. L’effetto seconda pelle è garantito, assicurando il massimo comfort del ciclista anche durante gli sforzi più intensi.

SALOPETTE DOTTORE CLIMA

La nuova Salopette Dottore Clima offre il massimo in termini di prestazioni, leggerezza, durata e sostegno muscolare, con cuciture ridotte al minimo. I pantaloncini Dottore Clima migliorano le prestazioni dell’atleta durante ogni uscita in bicicletta grazie alle soluzioni ergogeniche della ricerca continua di Q36.5 sullo sviluppo e miglioramento dei tessuti della quale la salopette è composta.

Anche nel caso del pantaloncino, l’attenzione al comfort e alle prestazioni è legata al principio fondamentale della termoregolazione.La salopette presenta l’innovativo sistema brevettato di Q36.5 di compressione graduale ad alta densità con tessuto jacquard superleggero e resistente, unito al nuovo inserto anatomico multi- densità e alle nuove bretelle in power mesh superleggero. La particolare costruzione del tessuto favorisce la compressione graduale per stimolare il flusso sanguigno. Vero filo d’argento, con proprietà antibatteriche, antistatiche e schermanti dall’elettrosmog, è integrato nella trama del tessuto e favorisce la riduzione dell’affaticamento muscolare. Inoltre, il pantaloncino presenta un posizionamento strategico dei pannelli, per il massimo supporto in pedalata, riduzione dell’affaticamento muscolare e aumento dell’equilibrio.

Le bretelle si differenziano per il nuovo design tubolare, morbido e traspirante, che consente al busto di muoversi senza impedimenti.

Salopette Dottore Clima è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e nelle colorazioni nero e blu Navy.

ADVENTURE EQUIPMENT

La collezione Adventure Equipment presenta capi d’abbigliamento pensati per le attività ciclistiche più avventurose fuori dai percorsi e sentieri più battuti, in tutte le condizioni atmosferiche.

Una collezione ispirata all’outdoor, una gamma compatta di articoli che offrono comfort, protezione e sostegno: rilevano, infatti, il clima esterno e regolano il microclima interno, per una migliore termoregolazione.

Una collezione progettata per il Globetrotter, orientata alla funzionalità senza limiti. Caratteristiche principali sono:
- Volume ridotto e leggerezza dei capi
- Termoregolazione

– Protezione
- Attenzione all’eco-sostenibilità: E2 Equipaggiamento ecosostenibile che è interamente realizzato in Italia, realizzato con tessuto riciclato, con fibre naturali ed organiche (poliammide organica e fondi di caffè).

SALOPETTE GREGARIUS CARGO ADVENTURE

La salopette Gregarius Cargo Adventure è il pantaloncino unico per ogni occasione di guida, indipendentemente dalla distanza o dall’intensità dell’allenamento, ed è progettato per le attività ciclistiche più avventurose su tutti i percorsi e in tutte le condizioni climatiche.

I pantaloncini presentano un nuovo taglio ergonomico preformato: questo innovativo modello ha una costruzione basata sul principio dell’utilizzo di cuciture minime e di pannelli posizionati strategicamente per un maggiore supporto alla pedalata.

Il pantaloncino vede l’introduzione di un modernodisegno proprietario per la zona inguinale, volto amigliorare l’interfaccia tra sella e fondello. È stataridisegnata la parte della zona inguinale, che prevedeora l’eliminazione delle cuciture centrali chenormalmente creano pressione e disagio quando si èin sella. Il nuovo disegno replica la superficie dicontatto della sella ed è realizzato con un tessuto sagomato che si adatta naturalmente alle diverse tipologie di selle. Inoltre, un taglio proprietario per la zona genitale consente una maggiore libertà di movimento e un maggiore comfort nella zona pelvica.

Altra caratteristica importante dei pantaloncini è l’innovativo sistema che riguarda le tasche: le tasche supplementari Power Mesh di Q36.5 offrono non solo spazio ma anche protezione. Una funzione aggiuntiva data dall’inserto Extra Value Power MeshTM presente sulla tasca all’altezza del quadricipite è l’aumento della protezione in caso di caduta: i due strati di tessuto si avvolgono l’uno contro l’altro, riducendo l’attrito diretto sulla pelle.

Gregarius Cargo Adventure è disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL, nelle colorazioni Nero, Verde Oliva e nel nuovissimo colore Sage.

Per ulteriori informazioni, www.q36-5.com