Gran fondo Strade Bianche, uno smanicato speciale in regalo per i partecipanti

Strade Bianche
Un'immagine della Gran Fondo Strade Bianche
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della Gran fondo Strade Bianche in programma domenica 5 marzo, i partecipanti riceveranno un capo smanicato confezionato da Sportful con uno speciale tessuto prodotto da Sitip. Protezione, idrorepellenza, traspirazione e design sono le qualità del gilet che ogni ciclista potrà apprezzare nel corso di tutta la stagione.

La Strade Bianche Crédit Agricole e la sua granfondo sono eventi di grande fascino, che sanno  coniugare il fascino retrò di pedalare su sterrati e, appunto, su strade bianche, con l’evoluzione tecnica del ciclismo moderno. Un connubio che ogni anno seduce migliaia di persone che si dividono tra l’essere tifosi a bordo strada il sabato durante la gara dei pro, e diventare protagonisti nella Granfondo Strade Bianche del giorno dopo, sulle stesse strade impolverate dei propri idoli. Saranno 6.500 i partecipanti all’edizione di quest’anno della prova amatoriale.

Lo smanicato della Gran fondo Strade Bianche: le caratteristiche

Ed è proprio ai 6.500 iscritti alla granfondo toscana che Sitip si rivolge, grazie al gilet che ogni concorrente troverà nel pacco gara al momento del ritiro del pettorale. Lo smanicato è un capo molto apprezzato da ogni ciclista, perché rappresenta la soluzione ideale nei cambi stagione per proteggersi da improvvise variazioni della temperatura o durante le discese quando si è sudati dopo una massacrante salita. Quello che sarà consegnato sabato alla Strade Bianche è confezionato da Sportful, brand di Manifattura Valcismon con sede a Fonzaso, storica azienda bellunese protagonista nel mondo sportivo, che ha utilizzato il tessuto prodotto negli stabilimenti bergamaschi di Sitip.

E’ un tessuto indemagliabile bielastico, in poliestere all’83% ed Elastan al 17%, realizzato con tecnologia Eclipse Sun Protection che offre un eccellente effetto coprente e la massima protezione ai raggi UV (UPF 50+), al quale è stato applicato il trattamento di ultima generazione Aquazero Eco fluorine-free water repellent che lo rende idrorepellente in modo ecologico e fluorine-free. Il tessuto è inoltre resistente a molteplici lavaggi, pur mantenendo una buona traspirabilità e una facile asciugatura all’aria.