Correte in edicola: Cicloturismo di Marzo vi aspetta in tutta Italia

Tutti in edicola per il nuovo numero di Cicloturismo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Correte in edicola, perché il numero di marzo di Cicloturismo sarà doppio. In allegato con la rivista, infatti, trovate il Super Carnet delle Gran Fondo 2023, con le date, le informazioni, le altimetrie e i dettagli di tutte le prove della stagione amatoriale. Sono ben 116!

Stagione che si è aperta in Liguria, con la GF Laigueglia-Lapierre. E noi non potevamo mancare. Ve la raccontiamo dalla pancia del gruppo, perché per l’occasione l’abbiamo pedalata con una Lapierre Pulsium SAT 6.0, la bici endurance del marchio francese. Ma questo mese vi proponiamo anche il test della Giant Propel Advanced Pro, super aerodinamica e reattiva. E poi, non perdete la prima puntata delle bici dei campioni: otto belve da scoprire delle squadre del World Tour.

Allenamento. Marzo è un mese cruciale. Curiamo il recupero, con i consigli di Michele Bartoli. Dedichiamo attenzione all’alimentazione in pausa pranzo, soprattutto se decidiamo di uscire in quest’arco di tempo. E alleniamo tutto il corpo, in sospensione, con gli esercizi al Trx. Aerodinamica. Lo studio dei flussi ci indica la via da seguire. Con l’esperto Marco Giachi abbiamo evidenziato quanto può guadagnare un ciclista a 36 chilometri orari, soltanto cambiando la posizione in sella. Un focus da non perdere. Infine, i viaggi. Una pedalata sulle Dolomiti, tra ciclabili da sogno attorno al gruppo del Catinaccio. E il trittico del Mont Ventoux, una brevetto da… “pazzi”! Questo e molto altro su Cicloturismo di marzo. Non perdetelo, vi aspetta in edicola e online.