Berghem#molamia vi aspetta l’11 giugno per la sua quarta edizione

Berghem
La Berghem#molamia offre ai propri iscritti un'esperienza unica nel suo genere
Tempo di lettura: 2 minuti

La Berghem#molamia è pronta per la sua quarta edizione, l’appuntamento è fissato per il prossimo 11 giugno a Gazzaniga (in provincia di Bergamo).

Tre differenti percorsi per i ciclisti iscritti: il “Kurt” da 72,3 chilometri e con un dislivello di 864 metri, il “Mezz” di 115 chilometri e 1.148 metri di dislivello ed il “Lonk” da 183 chilometri e 1.358 metri di dislivello. Il format della Gran Fondo si baserà su alcuni tratti cronometrati dal chilometraggio differente in base alla scelta dei tre percorsi. Lungo i tracciati i partecipanti troveranno numerosi punti di ristoro e di assistenza meccanica. I tanti ristori saranno all-inclusive e permetteranno agli atleti di reintegrare le energie perse godendosi un contesto totalmente unico immersi fra laghi e montagne. Le strade saranno, inoltre, chiuse al traffico per la durata di un’ora dal passaggio del primo concorrente.

L’evento nasce dal lavoro di un insieme di persone che hanno cercato di creare la manifestazione che “loro stessi avrebbero voluto vivere”. Negli ultimi anni il ciclismo sta attraversando una vera e propria evoluzione. Tutti si stanno accorgendo che non conta solamente la competizione ma anche la bellezza che la bicicletta offre. Paesaggi mozzafiato, eventi che regalano mille possibilità e soprattutto la convivialità che nasce durante le varie manifestazioni che da vita a rapporti umani meravigliosi.

Inoltre, il comitato organizzatore si è accorto di come la partecipazione femminile sia in forte aumento e quanto sia quindi importante attrezzarsi per fornire servizi all’altezza. Ad ideare la manifestazione bergamasca tra l’altro sono state proprio due donne, Rita e Paola. Le due, insieme al loro gruppo, hanno voluto appunto creare la possibilità di affrontare una pedalata in compagnia senza avere un eccessivo stress.

Le iscrizioni della Berghem#molamia sono aperte già dallo scorso 28 novembre al costo di 40 euro e rimarranno tali fino al 28 febbraio. Successivamente passeranno a 45 euro fino al 30 aprile ed a 50 euro fino al 6 giugno. Quindi non perdete tempo ed approfittate di questi ultimi giorni per risparmiare!

Per ulteriori informazioni, www.berghemmolamia.eu