La temerarietà, il coraggio, l’impegno, la voglia di rimboccarsi le maniche e ripartire. Bergamo possiede dentro di sé tutte queste caratteristiche e la forza con cui il suo popolo è riuscito a rialzarsi dopo i terribili fatti della primavera 2020 è un esempio per tutto il mondo.
Il ciclismo ha fatto la sua parte e la BERGHEM#molamia è il frutto di questo. Può essere considerata la Granfondo della rinascita, un evento per gli appassionati che ricordano i momenti difficili ormai alle spalle. Le Prealpi Orobiche sono la favolosa cornice dell’evento che vuole far godere gli incantevoli paesaggi tra le montagne bergamasche, il Lago di Iseo ed il Lago di Endine. Quest’anno l’appuntamento è per l’11 giugno, assolutamente da non perdere.
I tre percorsi prevedono tratti ad andatura cicloturistica, alternati a tratti cronometrati in salita che premiano gli amanti dell’agonismo. Ristori all-inclusive organizzati al termine dei tratti cronometrati garantiscono momenti di condivisione ed intrattenimento per i gruppi di amici che vogliono vivere una giornata indimenticabile all’insegna della compagnia per un ciclismo etico e salutare.
I percorsi:
KURT: 72,3 chilometri, 864 metri di dislivello
MEZZ: 115 chilometri, 1.148 metri di dislivello
LONK: 183 chilometri, 1.358 metri di dislivello
E le iscrizioni? Sono aperte per i tesserati al costo di 40,00 euro entro il 28 febbraio 2023.