Dietro le quinte della collaborazione tra Selle San Marco e Miss Grape

Ecco Michele Boschetti, fondatore del marchio italiano Miss Grape
Tempo di lettura: 2 minuti

«Creare una linea di prodotti per un brand come Selle San Marco è stata un’entusiasmante sfida tecnica, ma anche una personale soddisfazione: sono certo che il movimento del bikepacking e del gravel continuerà a crescere, anche grazie a queste sinergie» dichiara Michele Boschetti, fondatore del marchio italiano Miss Grape

Nel gennaio del 2023 Selle San Marco ha presentato la sua prima linea di borse da bikepacking, sviluppate in collaborazione con Miss Grape.

Una collaborazione che dimostra sia la capacità di Selle San Marco di rispondere alle esigenze dei ciclisti, soprattutto del mercato bikepacking e gravel, sia di innovare, anticipando e assecondando l’evoluzione del mercato. 

La scelta di Miss Grape come partner è un connubio all’insegna di una condivisione di valori: quello del Made in Italy, l’attenzione per la qualità e per la durata dei prodotti e l’amore per il design, ispirato prima di tutto dall’esperienza del ciclista moderno.

Le nuove borse Selle San Marco create in collaborazione con Miss Grape:

Le nuove borse Selle San Marco sono progettate in modo intelligente per adattarsi alla geometria della bicicletta, sfruttando ogni minimo spazio e rendendo l’esperienza di guida piacevole e sicura.

Realizzate in Italia con materiali 100% impermeabili e resistenti agli strappi, la nuova collezione comprende 9 modelli di borse, per rispondere alle diverse esigenze del bikepacking, dalle gare ultra al turismo light, fino alle avventure più impegnative.

«Al di là della mia predilezione per il brand ho sempre usato Selle San Marco, per un produttore di borse la sella è un elemento chiave, è il componente cui si aggancia la principale borsa da bikepacking. E’ da molto tempo che collaboriamo con Selle San Marco: abbiamo fatto dei test di resistenza, ripensato a possibili modalità di aggancio delle borse e valutato a lungo strategie comuni dedicate a questo segmento.

Avrebbero potuto sviluppare un prodotto più semplice ed economico, rivolgersi a brand che producono in Cina: credo che aver scelto il Made in Italy e la qualità di Miss Grape sia per Selle San Marco una conferma del loro valore e della loro filosofia; per noi una grande soddisfazione», continua Michele Boschetti.

Per ulteriori informazioni, www.sellesanmarco.com