Mussara Hunting Dogs Gravel, il 13 e 14 maggio vi offre un week end in Costa Brava con tante possibilità

Ecco una foto della scorsa edizione della Mussara Hunting Dogs da cui trapela tutto lo spirito Gravel della manifestazione...
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gravel è una disciplina che sta velocemente crescendo in tutto il mondo. A livello professionistico, nel 2022 è andata in scena la prima UCI Gravel World Cup. Ma anche a livello più amatoriale, il numero gravellisti cresce ogni anno, così come la vendita di biciclette specializzate e, naturalmente, il numero di gare. In Spagna, uno dei grandi riferimenti nel mondo Gravel è il Mussara Hunting Dogs.

Un intero weekend in bicicletta, che però è molto di più di una semplice esperienza ciclistica. Cinque format di riding, che vanno dai 130 chilometri del percorso più impegnativo ai 7,5 chilometri del family gravel, pensati per godersi la natura con i più piccoli della famiglia senza nemmeno scendere dalla bici. Tutte le pedalate si svolgono in un ambiente incredibile, sulla Costa Brava Catalana, vicino al Mar Mediterraneo. Durante il fine settimana del 13 e 14 maggio i partecipanti del Mussara Hunting Dogs vivranno delle giornate all’insegna della compagnia, della bicicletta e del contatto con la natura.

Gemma Gerbolés, direttrice di Mussara Hunting Dogs, ha dichiarato «Il gravel, per noi, è più di una disciplina ciclistica, è uno stile di vita. È avventura, natura e comunità. È uscire a fare un giro, senza fretta, con la famiglia e gli amici e godersi la pedalata. La Mussara Hunting Dogs attraversa un ambiente privilegiato della Costa Brava, attraversando parchi naturali di grande bellezza che offrono ai partecipanti un’esperienza unica».

Una gara pensata per tutte le età e tutte le differenti preferenze. Per intere famiglie o per appassionati che semplicemente amano questo format di ciclismo che è ormai una realtà in tutto il mondo. Inoltre, il Camping Ballena Alegre sarà l’epicentro di questo evento, un luogo tra il Mar Mediterraneo e le foreste e Groads di Girona che è stato nominato nel 2022 campeggio più sostenibile d’Europa.

Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti i riders che vorranno partecipare alla Mussara Hunting Dogs Gravel e sul sito potete trovare tutte le tariffe disponibili.

Per ulteriori informazioni, www.mussaracycling.com