Trofeo Carnevale, in Abruzzo la stagione comincia nel modo migliore

Il gruppo in azione al Trofeo Carnevale (foto: Bruno Di Fabio)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel panorama delle tante corse amatoriali dell’Abruzzo, il Trofeo Carnevale è quello che va di anno in anno consolidandosi come la classica più ambita di inizio stagione con la regia organizzativa dell’Atletica Velo Club San Salvo. La longevità è la parola chiave del successo di questa gara, giunta alla 18.a edizione consecutiva. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 12 febbraio ed è attesa, come di consueto, una grande partecipazione complice anche il percorso pianeggiante, molto adatto ad inizio stagione.

Tra le novità introdotte per esaltare la spettacolarità del Trofeo Carnevale è l’aggiunta di una fascia di partenza dedicata a sole atlete donne (iscrizione gratuita), attiva se le partecipanti saranno almeno 15. La 18.a edizione dell’evento di San Salvo inaugura il nuovo corso del circuito Abruzzo Bike Cup che racchiude tutte le manifestazioni su strada (gare a circuito, mediofondo, cicloturistiche e ciclostoriche con bici d’epoca) sotto l’egida di Uisp Abruzzo e Molise.

San Salvo si trova in provincia di Chieti, lungo la famosa Costa dei Trabocchi. Il Poseidon Beach Village sarà come sempre il quartier generale per le operazioni di verifica iscrizione, la partenza, le premiazioni e il pasta party. Confermato il percorso di gara in circuito (da ripetere 12 volte) sul lungomare di San Salvo con traguardo fissato in via Magellano. Alle ore 9 è prevista la partenza della gara femminile (7 giri di 3 chilometri ciascuno), alle 10 lo start per i master 5-6-7-8 (13 giri) e alle 11 l’ultima partenza per gli élite sport e i master 1-2-3-4 (15 giri).

Termine delle iscrizioni alle ore 24 di venerdì 10 febbraio. Quota di 15 euro. Link:   https://docs.google.com/forms/d/1XU45JqVq8v2iihy7uCVmLLphse5VfkRYCyS7A7C7HG0/edit