La Gran Fondo Via Del Sale Fantini Club diventa sempre più Green

La Gran Fondo Via Del Sale Fantini Club è l'occasione giusta per essere un pochino più GREEN
Tempo di lettura: < 1 minuti

ENERGIA” è il tema scelto per la ventiseiesima edizione delle Gran Fondo Via Del Sale Fantini Club, in programma il prossimo 2 aprile, al Fantini Club di Cervia.

Un tema che racchiude dentro di sé infiniti significati: ENERGIA è la forza che ci spinge ad affrontare nuove sfide, ma ENERGIA è anche impegnarsi per prendersi cura dell’ambiente in cui siamo, attuando scelte consapevoli. Il nostro consumo e la nostra produzione di energia hanno infatti un impatto enorme sul cambiamento climatico, sfida centrale del nostro secolo.

Per questo Fantini Club e la ventiseima edizione della GF Via del Sale scelgono di unire alla sfida sportiva un importante progetto di sostenibilità ambientale, piantando alberi con Treedom in diverse zone d’Italia.

Un gesto semplice, ma di grande impatto, volto a contrastare la crisi climatica, riducendo l’emissione di CO2 e supportando lo sviluppo di intere comunità contadine.

I ciclisti che vorranno a loro volta partecipare a questa sfida green, potranno scegliere di sostenere il progetto piantando un albero con Treedom. Sono infatti disponibili iscrizioni speciali con quota Green di 150 euro, che include la partenza in griglia Rossa Onore (dorsale dal numero 51 al 1000) ed un albero che verrà piantato in una zona d’Italia, con la possibilità di seguirne online la crescita e la storia del progetto che contribuirà a realizzare.

Le iscrizioni sono aperte sul sito e per chi si iscrive entro il 12 febbraio la quota di iscrizione è di 50 euro. Salirà poi a 55 euro dal 13 febbraio. Nella quota sono inclusi la maglia tecnica celebrativa dell’evento, un ricco pacco gara, ristori, pasta party finale al Fantini Club e medaglia all’arrivo.

Per ulteriori informazioni, www.granfondoviadelsale.com