Se volete essere al via della 28ª Granfondo Via del Sale Fantini Club, avete tempo (online) fino a oggi alle ore 13. E’ questo l’orario limite per acquistare sul web un dorsale per la prova di Cervia del 6 aprile. Da domani, invece, potrete iscrivervi soltanto in loco, presso il villaggio di gara al Fantini Club. La quota di iscrizione è di 55 euro, poi sul posto sale a 60 euro. La tappa vale per molti circuiti ed è la seconda prova del Prestigio di Cicloturismo.
L’iscrizione include molti servizi:
- Ricco pacco gara con maglia post gara celebrativa della 28° edizione Assistenza tecnica e sanitaria
- Tre punti ristoro lungo il percorso
- Bike breakfast con Estados Cafè in griglia di partenza
- Ricco Pasta party aperto anche ai tuoi accompagnatori
- Medaglia all’arrivo
I percorsi della Gran Fondo Via del Sale Fantini Club
Due saranno i tracciati della Via del Sale. Per entrambi la partenza è dal lungomare di Cervia. Il lungo (147 chilometri) comprende tre salite. L’itinerario ridotto invece è di 102 chilometri. I metri di dislivello sono rispettivamente 1.773 e 991.
Sul lungo si affrontano le scalate di Monte Cavallo, Santa Maria Riopetra (media del 6 per cento e punte del 15) e la crono di Paderno-Collinello, pendenza media del 7%.
Il programma degli eventi del fine settimana è davvero ricco. Le manifestazioni collaterali da non perdere in attesa della gara sono molte. Sabato 5 aprile c’è una giornata di sport e divertimento ideale per tutta la famiglia. Dalle ore 9 aprirà la zona Expo, sul lungomare. Alle 15 partirà la Pedalata dei Piccoli Atleti e a seguire altre iniziative. Sempre alla stessa ora il progetto “Pantani: Il Pirata, semplicemente Marco”, per ricordare il campione romagnolo. Alle ore 16,30 l’incontro con Morena Tartagni, autrice del libro “Volevo fare la corridora“. Infine, alle 20 inizia la Via del Sale Special Dinner.
Nel ricco pacco gara 2025 non poteva mancare anche la vera piadina romagnola: Piadina Ciliegia una realtà del settore alimentare ormai attiva dal 1979. In qualità di partner ufficiale della 28ª Granfondo Via del Sale Fantini Club ProAction sarà responsabile dell’integrazione e del ristoro per tutti i partecipanti.