Si comincia a fare sul serio: domenica in Liguria e nel Lazio i primi brevetti della stagione!

Il 22 gennaio torna la Randonnée del Muretto ad Alassio (foto: Randonnée di Alassio)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica prossima, 22 gennaio, i primi due brevetti della stagione. L’occasione, per chi è interessato al grande appuntamento, per iniziare l’iter qualificativo per la Parigi-Brest-Parigi. Si pedala in Liguria e nel Lazio. Due prove di 200 chilometri per riprendere confidenza con le lunghe distanze.

Randonnée del Muretto di Alassio – A tutt’oggi conta già quasi 200 iscritti e si svolgerà quasi per intero sul litorale della Riviera di Ponente ripercorrendo in parte il finale della Milano-Sanremo, quindi con i tre capi da affrontare (Mele, Cervo e Berta) sia all’andata che al ritorno e la salita di Cipressa-Costarainera (solo andata). Partenza alla francese dalle ore 8 alle 9. Il giro di boa al confine italo-francese, poco oltre Ventimiglia. In programma anche due percorsi ridotti (132 e 70 chilometri), le iscrizioni online chiudono giovedì 19 ma c’è la possibilità di registrarsi anche in loco sabato pomeriggio ad Alassio (Palasport Ravizza) dalle ore 15 alle 18. Quota di 20 euro con pacco gara e diploma di partecipazione a tutti i partecipanti. Informazioni: tel. 3398902248, gsponenteligure@gmail.com 

Randonnée dello Sbarco – Partenza e arrivo ad Anzio, la classica apertura laziale ha fissato un tetto di 250 partecipanti e a tre giorni dall’evento è già stata superata la soglia dei 150 iscritti. Quasi tutto il percorso si snoda lungo la costa tirrenica, le difficoltà altimetriche sono limitatissime. Si punta verso sud e a Sperlonga si inverte la rotta. Il “via” dal campo sportivo Villa Claudia di Anzio (ore 6.30-7.30) Se rimangono posti disponibili ci si puà iscrivere anche sul posto il giorno del brevetto ma la quota di partecipazione passa a 35 euro. La Randonnée dello Sbarco è la prima prova della challenge “Centro nel cuore italiano”, che comprende ben 19 eventi.

Informazioni: tel. 3298584914