Randonnée dei Cavalieri, il 5 febbraio appuntamento a Carinaro

Randonnee
La Gran Fondo del Genio, foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 5 febbraio parte la stagione campana dei brevetti con la Randonnée dei Cavalieri, che per la sua quarta edizione ha scelto la località di Carinaro, in provincia di Caserta, come sede di partenza ed arrivo. Per i ciclisti locali sarà la prima occasione per conseguire il primo dei quattro brevetti necessari per la qualificazione alla Parigi-Brest-Parigi 2023. La distanza da percorrere è di 200 chilometri, il tracciato è abbastanza scorrevole nella parte iniziale e quella finale, mentre la porzione centrale, tra Itri e Sperlonga, in territorio laziale, presenza numerose ondulazioni. Il dislivello totale è di 1.474 metri. I tre controlli intermedi sono dislocati a Sperlonga (km 101), Terracina (km 122) e Borgo Grappa (km 178).

Partenza alla francese dalle ore 7.30 e le 8.30 a Carinaro, presso il centro sportivo Igloo. Già partite le iscrizioni (esclusivamente sul portale ARI) che termineranno il 2 febbraio. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende i ristori intermedi, le docce e il pasta party finale. Tetto massimo di 250 iscritti. Non saranno accettate iscrizioni sul posto il giorno dell’evento.

La Randonnée dei Cavalieri è valida anche per il Campionato italiano ARI 2023 e fa parte delle challenge Rando Tour Campania e Rando Tour Magna Grecia .

Informazioni: tel. 3383455915 – asdnormanniteam@gmail.com