Oggi e domani (10 e 11 dicembre) in programma a Riccione c’è la cerimonia finale dell’ACSI ciclismo

Ecco le medaglie pronte per la premiazione di oggi e di domani
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si rinnova l’imperdibile appuntamento con la cerimonia di fine anno che pone il sigillo alla stagione ACSI Ciclismo 2022 e introduce tutte le novità del 2023.

Confermata la prestigiosa location dell’hotel Corallo (a Riccione) per il ricco weekend targato ACSI. L’hotel accoglierà sabato 10 (oggi) e domenica 11 (domani) dicembre premiati e appassionati, per celebrare insieme un anno di successi.

Oggi, a partire dalle 15:00, i riflettori saranno puntati sui protagonisti dei circuiti Nalini Road Series e Gran Fondo Marche. Ad impreziosire il pomeriggio ci sarà l’intervento di Marina Romoli, vice campionessa del mondo juniores e ciclista professionista fino al primo giugno 2010. Anno in cui un terribile incidente stradale interruppe il suo straordinario percorso sportivo.

Marina, dopo una lunga riabilitazione, ha conseguito nel febbraio 2021 la laurea in Neuroscienze cognitive e riabilitazione neuropsicologica e dal 2013 è presidente della Marina Romoli Onlus, associazione no-profit impegnata nel promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e ad aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

Domani la cerimonia, a partire dalle 9:30, sarà la volta degli atleti e dei team del Campionato Nazionale ACSI Gran Fondo – Medio Fondo e del Campionato di Cicloturismo, che verranno premiati dal responsabile nazionale ACSI Emiliano Borgna, e dai numerosi ospiti e dagli sponsor che interverranno all’evento. La giornata si concluderà con la presentazione del calendario delle Gran Fondo ACSI 2023.

Per ulteriori informazioni, www.acsi.it