La 5Mila Marche apre le iscrizioni domani alle 21: che vantaggio per i primi 100 iscritti!

5Mila
Ecco uno scatto dell'edizione 2022 della 5Mila Marche
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, primo dicembre, aprono le iscrizioni della 5Mila Marche e i primi 100 potranno iscriversi alla quota promo di 30 euro. Fate in fretta, non perdetevi il click day, appuntamento alle 21!

Nel 2022 la manifestazione ha avuto un bilancio più che positivo e per il prossimo anno punta ad un’ulteriore crescita. Saranno tre giornate di festa (22/23/24 settembre 2023) a Porto Recanati in provincia di Macerata. Ci saranno moltissimi eventi dedicati alle famiglie ed ai più piccoli. Per gli amanti delle due ruote la prospettiva è quella di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Per il venerdì l’appuntamento è alle 17 con la 5Mila challenge: una sfida a cronometro a coppie su un percorso di 1,5 chilometri.

Il sabato, invece, i ciclisti si cimenteranno nei 250 chilometri previsti dalla 5Mila Marche con un impegnativo dislivello di 5.110 metri. La partenza è prevista sulla costa di Porto Recanati per poi pedalare in direzione dei monti Sibillini. Gli iscritti avranno modo di gustarsi le più belle colline ed i tipici borghi medievali del territorio.

La Gran Fondo 5Mila Marche sarà invece l’evento che darà vita alla domenica 24 con due differenti percorsi: il lungo da 113 chilometri e 1.720 metri di dislivello ed il percorso medio da 82 chilometri con un dislivello di 1.220 metri. Lungo i due tracciati i ciclisti troveranno numerosi ristori a tema tradizionale dove potranno assaggiare prodotti tipici locali. Oltre ai gustosi assaggi potranno vivere il vero folclore marchigiano con il personale vestito a tema e i fisarmonicisti per trasmettere l’identità di questa meravigliosa regione. La manifestazione, anche per il 2023, farà parte del circuito Gran Fondo World Tour.

«L’obbiettivo è quello di diventare sempre di più un evento internazionale dove si possono scegliere attività diverse, la Gran Fondo, con quel piglio di agonismo, oppure scegliere la parte più esperienziale prevista per il sabato» ci ha comunicato Andrea Tonti (l’organizzatore). «Un nostro punto di forza sono anche tutti quegli eventi collaterali che creiamo per far vivere a tutti un’esperienza meravigliosa, sia ai ciclisti che alle loro famiglie».

Insomma ragazzi pronti per iscrivervi domani a questo evento tutto da vivere!

Per ulteriori informazioni, www.5milamarche.com