GRAN FONDO 5 MILA MARCHE / Che spettacolo a Porto Recanati! Vincono Oliva e Palmisano ma fanno festa in tantissimi

Gran Fondo 5 Mila Marche
Immagini dalla Gran Fondo 5 Mila Marche 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ottobrata italiana ha scaldato i cuori e i muscoli dei circa 1.200 atleti che questa mattina hanno preso il via alla seconda edizione della Gran Fondo 5 Mila Marche a Porto Recanati. Dopo la partenza dal lungomare marchigiano alle prime luci dell’alba, gli atleti hanno cavalcato tutte le colline più famose dell’entroterra marchigiano.

Da Potenza Picena, Montelupone, Macerata, Cingoli, Montefano e infine Recanati. Il tutto per 113 chilometri e circa 1.700 metri di dislivello per il percorso lungo e 82 chilometri con 1.200 metri di dislivello per il percorso medio.

Ad imporsi nel tracciato lungo sono stati Marco Oliva – A&G SPORTING CYCLING TEAM e Maria Elena Palmisano – GARDA SCOTT MATERGIA. All’arrivo bella festa finale con pasta party, Dj Set e… qualche tuffo in mare!
Andrea Tonti patron dell’evento si è detto estremamente soddisfatto del risultato ottenuto. Sono state ben 15 le nazioni rappresentate (l’evento faceva parte anche del Gran Fondo World Tour) e 35 le provincie Italiane.

Ma il dato più importante è stato quello delle presenze su tutto il week-end dell’evento. Molti atleti hanno infatti sfruttato la 5 Mila Marche (e il clima quasi estivo) per concedersi una vacanza e godere delle decine di eventi collaterali organizzati in questi tre giorni.
Classifiche complete su endu.net