La Berghem#molamia nel 2023 vuole crescere: iscrizioni già aperte

Berghem
La Berghem#molamia offre ai propri iscritti un'esperienza unica nel suo genere
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo 11 giugno 2023 toccherà alla “Berghem#molamia”. La Gran Fondo partirà la domenica mattina da via Guglielmo Marconi a Gazzaniga (in provincia di Bergamo). I ciclisti potranno scegliere di pedalare su tre differenti percorsi: il “Kurt” da 72,3 chilometri e con un dislivello di 864 metri, il “Mezz” di 115 chilometri e 1.148 metri di dislivello ed il “Lonk” da 183 chilometri e 1.358 metri di dislivello. Il format della Gran Fondo si baserà su alcuni tratti cronometrati dal chilometraggio differente in base alla scelta dei tre percorsi. Lungo i tracciati i partecipanti troveranno numerosi punti di ristoro e di assistenza meccanica.

La manifestazione bergamasca si pone come obiettivo far scoprire ai propri iscritti il benessere che può regalare il ciclismo. Vuole coinvolgere socialmente un’insieme di persone e al contempo mostrargli quanto sia bello godersi un paesaggio che solo pedalando in bicicletta si riesce a cogliere.

Quella del 2023 sarà la quarta edizione della “Berchem#molamia” e Mauro Zinetti (l’organizzatore) ci ha raccontato che: «Sebbene il nostro sia un evento giovane già la scorsa edizione abbiamo raggiunto i 1.300 iscritti, quindi la formula, formata da tratti cronometrati e tratti cicloturistici, che abbiamo scelto di proporre ci sta dando un ottimo riscontro e sembra che piaccia molto».

Zinetti ha poi aggiunto: «Le nostre aspettative sono quelle di crescere ulteriormente e migliorare ancora di più nei numeri visto l’impegno che mettiamo nell’organizzazione del nostro evento».

Le iscrizioni della Berghem#molamia sono aperte già dallo scorso 28 novembre al costo di 40 euro e rimarranno tali fino al 28 febbraio. Successivamente passeranno a 45 euro fino al 30 aprile ed a 50 euro fino al 6 giugno.

Per ulteriori informazioni, www.berghemmolamia.eu