Aperte le iscrizioni alla Gran Borgosesia 2023: tutti i dettagli

Il gruppo impegnato nella Gran Fondo, in una foto d'archivio (foto: Luigi D'Arcangelo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono aperte da lunedì, 21 novembre, le iscrizioni all’edizione 2023 della Gran Borgosesia, che si correrà domenica 28 maggio 2023 nell’ambito del circuito della Coppa Piemonte Drali di cui fanno parte altre 5 prove: Granfondo Valtidone (26 marzo), Granfondo Mangia e Bevi a Vercelli (23 aprile), Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì (18 giugno), Granfondo di Casteggio (9 luglio) e Granfondo del Penice a Varzi (17 settembre). Il fulcro della Gran Fondo sarà Borgosesia, collocata a cavallo tra due importanti distretti industriali: quello laniero del Biellese e quello della rubinetteria nell’adiacente zona del Cusio. Le famose giubbe rosse indossate dalle milizie guidate da Giuseppe Garibaldi, i famosi garibaldini, furono tessute a Borgosesia.

Due i percorsi di gara con partenza (via Roma/via XX Settembre, ore 8.30) e arrivo a Borgosesia. La Gran Fondo si terrà sulla distanza 130 chilometri e 3.000 metri di dislivello totale, mentre la Medio Fondo vedrà i partecipanti misurarsi su 100 chilometri e affrontare 2.000 metri di dislivello.

Tutti i dettagli per l’iscrizione alla Gran Borgosesia 2023

Nell’Area del Villaggio verrà allestito uno spazio recintato presidiato e custodito per il parcheggio delle biciclette dei partecipanti. Ad ogni concorrente verrà rilasciato, al momento della consegna della bicicletta al personale addetto, un ticket abbinato alla bici consegnata da esibire poi al ritiro della stessa. Il servizio è gratuito e compreso nella quota di iscrizione alla manifestazione 

Iscrizioni sul portale www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2494.

Fino al 7 gennaio la quota è di 40 euro, poi passa a 45 euro (fino al 31 marzo), a 50 euro (fino al 25 maggio) e 60 euro (solo in loco il 27 e 28 maggio).

Informazioni: info@granborgosesia.it