Nazionale randonneur, ecco la nuova maglia azzurra!

La maglia azzurra della Nazionale randonneur
Tempo di lettura: 2 minuti

Al Meeting d’Autunno di Fano è stata presentata la maglia azzurra che indosseranno i portacolori della Nazionale randonneur nel prossimo quadriennio. ARI ha rinnovato il contratto con Bicycle Line, il brand sponsor per l’abbigliamento tecnico e ufficiale fornitore delle maglie azzurre.

È stata riproposta la grafica accattivante del quadriennio scorso con alcune variazioni di colore, cercando di accogliere le richieste e le osservazioni che sono arrivate dai praticanti.
La nuova maglia che passa dal bianco alle sfumature del blu. La novità principale consiste nelle maniche, che avranno una vestibilità più morbida e meno stringente. Inoltre la manica destra avrà come decoro un bordino tricolore.

Come per gli anni passati sarà disponibile l’intera linea del merchandising dedicata alla Nazionale Randonneur Italia. I prodotti saranno acquistabili con lo sconto del 15% per i soci ARI direttamente sul sito di BL, per chi volesse completare la divisa di tutti gli accessori ad essa abbinati. La modalità di richiesta della maglia diventa telematica e stiamo per attivare la comunicazione via email per gli aventi diritto.

Nuova maglia azzurra per l’Italia randonneur: la consegna al raduno

Le nuove maglie azzurre saranno consegnate esclusivamente al Raduno della Nazionale il 24 giugno 2024 a Parabiago e/o ai raduni e meeting successivi.

A partire dall’anno 2023 fino al 2026 entrano a far parte della Nazionale italiana Randonneur e hanno diritto a ricevere gratuitamente la maglia ufficiale i ciclisti che: . 

a) i ciclisti che ottengono nel corso dell’anno l’omologazione in 4 brevetti, ciascuno di diversa lunghezza, scelti tra quelli classificati ACP o BRI/ARI di 200 km- 300 km – 400 km – 600 km o 1000 km presenti nel calendario ARI. Un brevetto di distanza superiore va a sostituire un brevetto di distanza inferiore.

b) Un brevetto LRM o BRI/ARI superiore a 1200 km.

c) i ciclisti che ottengono nel corso dell’anno il riconoscimento Gran Gravel avendo conseguito l’omologazione nel numero di prove previste dall’apposito regolamento.

d) i ciclisti che terminano in un anno 2 Superandonnée + 2 brevetti ACP o ARI a scelta