Dieci Colli di Bologna, percorsi tutti nuovi: i dettagli

Una suggestiva immagine della Gran Fondo Dieci Colli di Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto

Percorsi completamente rinnovati per la 37a edizione della Dieci Colli di Bologna, per la quale le iscrizioni sono aperte dalla scorsa settimana. La Gran Fondo felsinea è in programma domenica 30 aprile 2023. Saranno proposti due itinerari, come da tradizione: un lungo di 146 chilometri (dislivello totale di 2.293 metri) ed un corto da 104 chilometri (1.318 metri di dislivello).

Abbiamo unito importanti novità alla riproposizione di alcune salite molto amate delle vecchie edizioni – spiega Andrea Gamberini, responsabile tecnico del Circolo Dozza Tper, che organizza l’evento –. Le zone di partenza ed arrivo della manifestazione verranno trasferite nella zona adiacente al Centro commerciale di Via Larga, dove sarà allestito il Villaggio. E’ una location semplicissima semplice da raggiungere, dotata di  ampi parcheggi. Tra le salite storiche proposte sarà un piacere ed una sfida ripercorrere Settefonti e Ca’ di Pippo, ma la grande novità del lungo è costituita dallo sconfinamento in Toscana, per inserire al culmine del percorso lo storico Passo della Raticosa. Due tracciati mai banali, divertenti e giustamente impegnativi, che uniscono tratti in pianura a falsipiani, saliscendi e salite con pendenze oltre il 12%”.

I percorsi sono già disponibili sul sito della manifestazione (www.diecicolli.it), dove a breve verranno fornite altre utili informazioni. La quota iniziale di iscrizione (piattaforma Winning Time) è fissata in 50 euro.

Informazioni: tel.051.231.003, info@diecicolli.it