Gran Fondo San Benedetto del Tronto, iscrizioni dal 19 novembre. Per i soci del BCI un’offerta speciale!

Circuito Marche
In foto la partenza della Gran Fondo San Benedetto del Tronto di quest'anno
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano poco più di 160 giorni alla quattordicesima edizione della Gran Fondo San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) la manifestazione prenderà il via il 23 aprile del prossimo anno.

Il 2023 sarà ricco di eventi collaterali alla gara tra cui la “Piceno Trail” che prevederà 150 chilometri di tracciato per le bici gravel. I partecipanti potranno affrontare questa distanza suddividendola in tre giornate (dal venerdì alla domenica) con la possibilità di godersi varie degustazioni di vino e l’assaggio di alcuni prodotti tipici. Ci sarà, inoltre, una gincana riservata ai piccoli ciclisti che si svolgerà il sabato pomeriggio.

Sonia Roscioli (l’organizzatrice) ha, però, un occhio di riguardo per le quote rosa e sta organizzando un convegno che porrà particolare attenzione sulle donne. Sempre per il sabato pomeriggio. il convegno si concluderà con la “pedalata rosa” dedicata alle donne.

La prossima edizione sarà, inoltre, dedicata alla scoperta del territorio, dei suoi sapori e delle sue tradizioni, infatti, ci saranno diversi stand con i prodotti tipici e un ottimo pasta party finale dove i partecipanti potranno gustare le buonissime “mezze maniche allo scoglio” ed assaggiare il pesce fritto. Presso il quartier generale sarà anche allestita un area EXPO dove i presenti potranno passeggiare.

Insomma, questa Gran Fondo si preannuncia un esperienza unica da vivere con tanti pacchetti convenzionati per usufruire anche di sconti sugli alberghi.

I ciclisti pedaleranno sui percorsi della scorsa edizione rimasti invariati: il lungo da 120 chilometri ed un dislivello di 1.765 metri ed il percorso corto da 95 chilometri e 1.375 metri di dislivello.

Le iscrizioni della Gran Fondo San Benedetto del Tronto apriranno sabato 19 novembre al costo di 35 euro ma restate in allerta perché ci saranno molte promozioni inedite. Per i soci del BiciClubItaliano il costo rimarrà fisso a 30 euro per tutta la durata delle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni, www.granfondosanbenedettodeltronto.it

Vuoi diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/