Liv Cycling: attraverso il Sud America pedalando per le donne. Ecco “PATAgogna”, l’avventura di Eleonora e Stefania

LIV
Ecco le ragazze (Eleonora e Stefania) che affronteranno l'avventura in Patagonia durante la presentazione del 14 novembre 2023... Insieme a Loro Marta Villa e una delle loro ambassador
Tempo di lettura: 2 minuti

Liv (brand di Giant Group) nato nel 2008 progetta e realizza esclusivamente prodotti dedicati al settore femminile a partire dalla bicicletta per poi arrivare agli accessori ed ai componenti. È l’unica azienda al mondo che si concentra specificamente sulle donne con l’intento di creare una vera e propria community che possa avvicinare il maggior numero di ragazze alla bicicletta.

Le specialissime gravel e i viaggi avventurosi che grazie a queste particolari due ruote si possono realizzare, stanno facendo sì che il mercato stia crescendo sempre di più ed è anche per questo che Liv ha deciso di dedicarsi ad un nuovo, bellissimo, progetto.

Ieri, infatti, presso la sede di Liv Italia è stato presentato un nuovo progetto: “PATAgogna”.

Si tratta di un viaggio che due “tostissime” bikers affronteranno in Patagonia. Le protagoniste di questa particolare avventura in Sud America sono Eleonora Delnevo e Stefania Valsecchi, entrambe amanti della montagna e delle grandi imprese.

Conosciamo meglio Eleonora e Stefania che pedaleranno per la Liv:

Eleonora è approdata nel mondo del ciclismo da poco tempo ma è una grande esperta di imprese selvagge: lei che nel 2015 ha subito un grave incidente che le ha causato una lesione completa alla spina dorsale che l’ha paralizzata dalla vita in giù. Eppure Eleonora non si è arresa e ha continuato ad essere ciò che è sempre stata: un’inguaribile sportiva. Stefania, invece, di viaggi in bici ne ha fatti molti ma non è una grande esperta di tende, sacchi a pelo e di pasti preparati su in una cucina da campo… Le due impavide ragazze potrebbero quindi essere la combinazione perfetta perché nasca qualcosa di bello e di particolare da poter raccontare e condividere con moltissime altre donne.

Da questo dicembre fino a febbraio 2023, dunque, si parte e chi è interessato potrà seguire le imprese di Eleonora e Stefania sul canale IG di “Elle-Erre srl” e su “Ragni di Lecco”.

La loro avventura prenderà il via da El Chalten (siamo in Argentina) e le due ragazze raggiungeranno Cerro Torre (al confine tra Argentina e Cile) da dove avrà finalmente inizio la traversata della Patagonia del Sud.

Liv seguirà molto da vicino le due audaci cicliste perché proprio come ci ha riferito Marta Villa (marketing coordinator), «per l’azienda progettare e sviluppare dei prodotti unici per le donne che pedalano è un nostro punto fondamentale».

Per ulteriori informazioni,www.liv-cycling.com