Gobik Mestizo: i principi fondamentali del ciclismo per Flecha nella nuova collezione gravel

Gobik Mestizo: i principi fondamentali del ciclismo per Flecha nella nuova collezione gravel
Tempo di lettura: 2 minuti
  • La edizione limitata “Gobik Mestizo”, venduta in esclusiva su gobik.com, sarà la prima collezione dell’ex ciclista professionista in collaborazione con il brand.
  • I valori del gravel prendono forma in capi tecnici realizzati per godersi la bicicletta e l’ambiente.
  • La “Badlands”, la competizione ultracycling in completa autonomia, sarà teatro del debutto.

Sotto il nome “Gobik Mestizo” si combinano tre modi di concepire il rapporto con la bicicletta: Slow, Rebel & Dirty. Tre aggettivi per definire il ciclismo che ha conquistato Juan Antonio Flecha, grande comunicatore dello sport e brand ambassador per Gobik, che in questa collezione cattura il mondo che si apre davanti ai suoi occhi quando esce in bici ad esplorarlo. 

Stiamo parlando di un ciclismo d’autore, di un ciclismo di esplorazione e profonda ammirazione per l’ambiente, di un contatto intimo con la natura: stiamo parlando di ciclismo gravel. “La prima volta che ho sentito parlare di gravel è stato quasi 10 anni fa, con l’arrivo sul mercato delle prime biciclette specifiche. Più tardi, in viaggio a Los Angeles, ho fatto qualche uscita insieme ad alcuni ciclisti che le stavano utilizzando.” 

Dopotutto “il gravel mi permette di sentirmi in armonia con l’ambiente e allo stesso tempo moltiplica le opzioni possibili per i miei percorsi in bici, regalandomi una grande sensazione di libertà”. 

Gobik: Chi siamo 

Gobik, realtà giovane e vivace, è un’azienda che produce abbigliamento per ciclismo; Nata nel 2010 per volere dei due titolari Alberto e Josè ha sempre avuto nel suo DNA un amore per l’abbigliamento personalizzato. Ad oggi, a soli 12 anni dalla sua nascita, conta 175 dipendenti ed è quotidianamente impegnata in una crescita sostenuta e sostenibile.

La vittoria di Tadej Pogačar al Tour de France 2021 è stata la pietra miliare più importante per l’ingresso di Gobik nell’UCI World Tour, la categoria più alta, guidata dall’UAE Team EmiratesEolo Kometa completa la presenza del marchio nella rosa internazionale.

Allo stesso modo, Gobik è arrivata nel 2022 sul circuito femminile dell’UCI World Tour con FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope e UAE Team ADQ.

Nel calendario internazionale, Gobik disegna le maglie di leader per Tour de Romandie, Giro di Sicilia, Itzulia-Vuelta nel Paese Basco, Vuelta in Catalogna, Vuelta nella Comunità Valenziana e Vuelta a Burgos.

Nella Mountainbike Gobik ha visto tre squadre inserite nella Coppa del Mondo MTB UCI: Santa Cruz FSA, BH Templo Cafés UCC e Primaflor Mondraker Genuins. A loro si unisce il Team Wilier Pirelli, la squadra di più alto livello del circuito UCI MTB Marathon.

In qualità di ambasciatori del marchio globale, i nomi di Alberto Contador, Ivan Basso e Carlos Coloma sono stati raggiunti nel 2021 da Juan Antonio Flecha.  

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Gobik: www.gobik.com