Gran Fondo Alassio, aperte le iscrizioni! Ecco tutto quello che dovete sapere

La Gran Fondo Alassio 2022 ha segnato il giro di boa del prestigioso circuito Gran Trofeo Gs Alpi
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono aperte da oggi, lunedì 7 novembre, le iscrizioni alla Gran Fondo Alassio, in programma domenica 12 marzo 2023, sei giorni prima della classicissima Milano-Sanremo. La quota è fissata in 45 euro, ma dopo il 13 febbraio passerà a 50 euro (sino all’8 marzo) e per chi si iscriverà sul posto sabato 11 e domenica 12 marzo la somma da versare sarà di 55 euro. La quota di partecipazione comprende: pacco gara, pettorale, assistenza meccanica e sanitaria, ristori intermedi, pasta party finale e parco chiuso custodito all’arrivo. Tariffe ridotte per disabili.

Aperte le iscrizioni alla Gran Fondo Alassio: i due percorsi

I due percorsi saranno gli stessi della scorsa edizione: un lungo da 106 chilometri (dislivello totale di 2.137 metri) e un corto da 65 chilometri (1.336 metri di dislivello). Per entrambi partenza da Alassio (ore 9.30) ed arrivo in salita al santuario della Madonna della Guardia del Monte Tirasso (546 metri), con la doppia scalata, per il lungo, del Passo del Ginestro (687 metri).

La parte iniziale della corsa si sviluppa a diretto contatto con la Riviera. Si scalano i tre capi della Milano-Sanremo (Mele, Cervo e Berta) e all’ingresso si Imperia si svolta verso l’entroterra. Si sale attraverso Cesio al Passo del Ginestro dove comincia un anello comprendente un lungo tratto in discesa e poi la risalita al Ginestro dal versante nordest. Completata la seconda ascesa, si scende di nuovo sino a Crocetta e infine si affronta la breve scalata conclusiva, 2 chilometri sino alla Madonna della Guardia.

C’è spazio anche per le E-Bike alla Gran Fondo Alassio

Il percorso ridotto dell’edizione 2023 sarà aperto anche a tutti i tipi di E-Bike . L’evento sarà non competitivo, non verranno stilate classifiche ma un semplice elenco in ordine alfabetico con i tempi di percorrenza. Tutti i partecipanti saranno dotati di pettorale di colore diverso da quelli della granfondo e di chip per una semplice questione di tracciabilità

PERCORSO: Alassio – Capo Mele – Capo Cervo – Diano Marina – Capo Berta – Imperia – Pontedassio – Cesio – Passo del Ginestro – Testico – Villanova d’Albenga – Garlenda – Passo del Ginestro – Testico – Crocetta – MADONNA DELLA GUARDIA.

Informazioni: info@gsalpi.it

Iscrizioni sul portale ENDU: www.granfondoalassio.it/iscrizioni.html