Aprono oggi, mercoledì 2 novembre, le iscrizioni alla prestigiosa Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre, in programma domenica 25 giugno. Per un paio di mesi la quota rimarrà fissata a 45 euro, poi aumenterà progressivamente e sul posto, alla vigilia dell’evento, risulterà di 60 euro.
Partenza e arrivo a Sestriere, la manifestazione propone due percorsi, rispettivamente di 121,5 e 96,8 chilometri, con dislivelli totali di 3.400 e 2.600 metri.
Il clou della giornata è rappresentato dalla scalata del durissimo ma affascinante Colle delle Finestre, 18 chilometri e mezzo con il finale sulla famosa pista sterrata che porta ai 2178 metri del valico posto sul crinale tra la Val di Susa e la Val Chisone. Una veloce discesa porterù i partecipanti a Balboutet, dove inizierà la lunga ma più agevole salita di Sestriere. Qui termineranno le fatiche coloro che opteranno per il corto, mentre per il lungo è prevista un’ulteriore ascesa a Sestriere dal versante di Cesana Torinese. Ogniconcorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione. La partenza sarà però unica, con la bandierina dello start che s’abbasserà alle ore 8. Chiusura degli arrivi alle 15.
Questi gli step per le iscrizioni:
Dal 2 novembre al 9 gennaio: 45 euro (500 dorsali disponibili)
Dal 10 gennaio al 31 maggio: 50 euro (1000 dorsali disponibili)
Dal 1° giugno al 22 giugno: 55 euro (500 dorsali disponibili)
Sabato 24 e domenica 25 giugno (in loco): 60 euro (100 dorsali disponibili)
La quota di partecipazione comprende il pettorale personalizzato, la maglia della manifestazione, l’assistenza tecnica e sanitaria in corsa, i rifornimenti intermedi (Meana di Susa, Colle delle Finestre e Sestriere primo passaggio), il servizio scopa e pasta party finale (Palazzetto dello Sport di Sestriere).
Informazioni: tel. +39 0122 755444, info@consestriere.it – info@granfondosestriere.it













