Grande notizia: la Gran Fondo della Vernaccia ai soci del BiciClubItaliano costerà di meno. Evviva!

GF della Vernaccia
Gran Fondo Vernaccia San Gimignano, magico scorcio dei vigneti
Tempo di lettura: < 1 minuti

Dall’edizione di quest’anno (350 iscritti e successo finale di Massimiliano Lelli (As Dilett. Max Lelli) a quella del prossimo anno, il passo è breve.

La terza edizione (dal riavvio post Covid) della Vernaccia avrà infatti luogo a San Gimignano il 26 marzo 2023 con delle piccole variazioni sui percorsi che saranno comunque due: il tracciato riservato alla Gran Fondo (118 chilometri con 1.700 metri di dislivello) ed il tracciato Medio Fondo (da 84 chilometri e un dislivello di 1.200 metri), entrambe con il suggestivo arrivo nel centro storico di San Gimignano. Su entrambi i percorsi gli atleti troveranno due ristori dove poter ricaricare le batterie con salumi, pecorino e un bel bicchiere di Vernaccia.

Da fine novembre sarà possibile iscriversi alla Gran Fondo della Vernaccia al costo di 25 euro ma come al solito i soci del BiciClubItaliano avranno un importante sconto: pagheranno la quota di iscrizione soltanto 18 euro!

Per tutti i partecipanti ci sarà un pacco gara con una bottiglia di Vernaccia, un pacco di pasta, un vasetto di miele ed un kit di integratori. Le delizie culinarie però non finiranno qui visto che a fine gara tutti i ciclisti potranno partecipare al pranzo (sempre a San Gimignano) dove potranno gustare gli affettati e i formaggi tipici della zona insieme ad un bel piatto di pasta e all’immancabile porchetta.

Per ulteriori informazioni,www.granfondodellavernaccia.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/