BMC Kaius, velocità senza limiti e performance al top: caratteristiche (Video)

Tempo di lettura: 2 minuti

BMC Kaius. Questo è il tuo viaggio. Il tuo percorso. Il tuo ritmo. Non ci sono ostacoli. Quando si pedala, si pedala forte.
Ti presentiamo Kaius, la bici gravel per andare full gas su ogni tipo di terreno. Kaius è una bici gravel rigida e ultraleggera costruita per andare forte quando la strada si fa impervia.
Che si tratti dei deserti spagnoli arroventati o degli sterrati americani senza fine, Kaius è la bici gravel ideal per ogni tipo di avventura.
Scopri la nostra collezione Gravel Performance ed entra nel mondo della velocità senza limiti. Scopritela con noi, su quicicloturismo.

BMC Kaius: la macchina perfetta per lo sterrato

Con Kaius abbiamo raggiunto l’equilibrio perfetto tra peso, rigidità, flessibilità e aerodinamica. Grazie al suo pedigree da scalatore puro, al preciso trasferimento di potenza e all’ammortizzazione necessaria per attutire le sollecitazioni dei terreni più ostici, Kaius espande gli orizzonti dei ciclisti più esigenti.

L’inedito layup di carbonio premium utilizza fibre ad alto modulo per ridurre al minimo il peso e massimizzare il trasferimento di potenza, mentre le fibre ad alta resistenza sono impiegate per ottenere flessibilità e resistenza.

Geometria da gara per lo sterrato

Sintonizzate la vostra guida sulla lunghezza d’onda della ghiaia per sfruttare la precisione e le prestazioni delle nostre tecnologie leader su strada.

BMC Kaius è stata studiata con obiettivo ben preciso: essere veloce sulle strade sterrate. Per questo abbiamo realizzato un telaio specifico per lo sterrato con un reach più lungo che sposta la ruota anteriore in avanti per migliorare la stabilità e aumentare la trazione. Allo stesso tempo, l’attacco manubrio più corto garantisce una maneggevolezza reattiva.

Funzionalità integrata

Per aggiungere ulteriori dettagli performanti, Kaius utilizza i nostri sistemi di cockpit ICS, dove il passaggio dei cavi e i supporti integrati sono completamente integrati e si combinano con l’ampia gamma di soluzioni individuali per il regolamento della posizione.

Il nostro caratteristico ICS Carbon Aero Cockpit entra in gioco sulla Kaius 01 ONE per eguagliare le prestazioni delle nostre biciclette da corsa con una sezione frontale ridotta. La larghezza superiore di 360 mm in corrispondenza delle cappe consente una posizione aerodinamica efficiente, mentre la svasatura di 12,5° e la larghezza di 420 mm in corrispondenza dei drops garantiscono un ottimo controllo alle alte velocità.

BMC Kaius: leggera e versatile

Essendo una bici da corsa, Kaius non è solo rigida e comoda, ma anche leggera. Il modulo è di soli 1,785 kg, con un telaio che pesa solo 910 g, la forcella 400 g, il reggisella 160 g e il cockpit 315 g. Questa gravel vi farà volare su per le colline alla velocità della luce.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di BMC.