Trek presenta la nuova Domane+ AL in alluminio

Trek
Trek presenta la nuova Domane+ AL in alluminio
Tempo di lettura: 2 minuti

Trek ha presentato oggi la nuovissima Domane+ AL, ampliando la gamma di bici e-road con una serie di nuovi modelli ad alte prestazioni proposti a un prezzo più conveniente. La nuova bicicletta abbina un motore con trasmissione al mozzo con la classica e confortevole geometria Domane, offrendo ai ciclisti la possibilità di spingersi agevolmente più lontano nel massimo del comfort.

Il cuore della Domane+ AL è il suo motore HyDrive, il quale eroga un’assistenza naturale attraverso il mozzo posteriore. Grazie a una sottile batteria da 250Wh integrata all’interno del tubo obliquo, il sistema prevede un’autonomia di 90 chilometri circa con una singola carica. Per le avventure più lunghe, è possibile ricorrere a una batteria Range Extender che raddoppia la distanza di guida assistita fino a 177km.

Per la Domane+ AL Trek ha previsto un display minimalista montato a filo sul tubo orizzontale che non interferisce con l’aspetto pulito del manubrio, tipico di una bici tradizionale. Il display consente ai ciclisti di attivare il sistema, di visualizzare l’autonomia della batteria e di impostare la modalità di assistenza.

Grazie agli intuitivi comandi montati sui cappucci, Domane+ AL mette tutti i controlli direttamente a portata di mano. Con la semplice pressione di un pulsante, i ciclisti possono facilmente scegliere tra le tre modalità di assistenza senza staccare le mani dal manubrio.

Mentre molte e-bike entry-level prevedono forti penalizzazioni in termini di peso, Domane+ AL è abbastanza leggera da poter essere gestita con facilità. Pesando poco più di 13,5kg, è facile da trasportare su per le scale, da parcheggiare o da applicare al portabiciclette.

Domane+ AL prevede ruote 700c e il passaggio ruota permette di installare pneumatici fino a 38mm, migliorando la versatilità di guida su strada e fuoristrada. Il passaggio ruota maggiorato si abbina a un telaio con geometria endurance che migliora il comfort sulle lunghe distanze.

Domane+ AL sarà disponibile presso i rivenditori Trek a partire da ottobre 2022.

www.trekbikes.com