Trek Domane+ SLR 2023, l’ultraleggera elettrica: segreti e caratteristiche

Trek Domane+ SLR 2023, l'ultraleggera elettrica: segreti e caratteristiche
Tempo di lettura: 2 minuti

Trek ha presentato oggi la nuovissima Trek Domane+ SLR 2023, una bici da corsa elettrica dalle prestazioni naturali caratterizzata da un peso incredibilmente leggero: circa 11,8 chilogrammi. 

Domane+ SLR non presenta l’aspetto, il sound, l’assetto o la sensazione di una bici elettrica tradizionale. Vanta un leggero telaio in carbonio, un motore silenzioso, controlli eleganti e una messa a punto specifica per la strada che garantisce un’esperienza di guida da bici da corsa, ma con una spinta discreta e potente ideale in qualsiasi condizione. Scopritela con noi, su quicicloturismo.

Trek Domane+ SLR 2023, le caratteristiche tecniche con un peso super leggero

Sistema elettrico straordinariamente leggero e compatto
Grazie a un telaio leggero e a un sistema elettrico estremamente compatto, la nuovissima Domane+ SLR pesa circa 11,8 chilogrammi. Il sistema elettrico harmonic pin ring di TQ è straordinariamente leggero, silenzioso e compatto, pur offrendo abbastanza potenza per affrontare le avventure più epiche. 

Progettata per arrivare lontano 
Domane+ SLR è equipaggiata con una batteria da 360 watt/ora che permette di percorre più di 95 chilometri in modalità Eco (o 145 chilometri adottando il Range Extender opzionale da 160 watt/ora). Personalizzando il sistema di assistenza nell’app Trek Central, i ciclisti possono ampliare ulteriormente il loro raggio d’azione. 

Vera sensazione da bici da corsa
Un fattore Q vicino allo standard delle biciclette da corsa, i pulsanti di controllo intuitivi sui cappucci e una postura specifica per la strada conferiscono al modello Domane+ SLR un assetto e una sensazione di guida da bici da corsa tradizionale, fornendo una spinta naturale aggiuntiva per affrontare salite, giornate ventose o tragitti particolarmente lunghi. 

Comfort IsoSpeed per ridurre le sollecitazioni dalla stradaIl nuovo modello Domane+ SLR è equipaggiato con le stesse dotazioni della versione tradizionale, compreso il disaccoppiatore IsoSpeed posteriore per assorbire le sollecitazioni del fondo stradale e la stabile geometria endurance per un comfort prolungato. 

Passaggio ruota all’insegna della versatilità

I ciclisti possono passare dall’asfalto più levigato allo sterrato compatto con estrema facilità grazie a un passaggio ruota per pneumatici fino a 40mm. Per gli amanti del gravel, sono disponibili i modelli eTap, dotati di pneumatici specifici e di gruppo SRAM 1x XPLR.

Il nostro carbonio migliore e più leggero

La nuovissima Domane+ SLR è basata su un telaio in carbonio OCLV 800 Series che riduce il peso e offre una qualità di guida superiore.App Trek Central
L’app Trek Central dialoga perfettamente con la Domane+ per consentire la messa a punto personalizzata del motore, il monitoraggio dell’attività e il calcolo dell’autonomia in tempo reale. 

Trek Domane+ SLR 2023 sarà disponibile a livello globale su trekbikes.com e attraverso la rete globale di partner commerciali di Trek.