Gran Trofeo GS Alpi: a Laigueglia la cerimonia di premiazione finale

Gran Trofeo GS Alpi
La premiazione del Gran Trofeo GS Alpi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è svolta a Laigueglia in un’assolata domenica autunnale la cerimonia di premiazione finale del circuito Gran Trofeo Gs Alpi 2022 voluto da patron Vittorio Mevio e articolato in quattro prove di carattere internazionale (Granfondo Laigueglia, Granfondo Alassio, Granfondo Torino e Granfondo Gavia & Mortirolo). 

La numerosa partecipazione degli appassionati delle due ruote al Laigueglia Bike Gourmet Pedalata tra i Sapori Liguri, iniziativa che ha ospitato la premiazione finale, conferma il crescente gradimento delle manifestazioni organizzate dal Gs Alpi e le iniziative volute sa Mevio che da sempre si è distinto per il grado di sicurezza delle sue manifestazioni e l’iniziativa turistico sportiva legata alla diffusione di questa affascinante attività sportiva.

Domenica mattina hanno preso il via da Corso Badarò, che ospita anche le griglie della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, i partecipanti alla Pedalata Gourmet di 64 chilometri e 560 metri di dislivello organizzata per offrire a coloro che hanno partecipato alle prova del Gran Trofeo Gs Alpi l’occasione di tornare ad incontrarsi, senza l’assillo del cronometro e del numero dorsale, ma soltanto per trascorrere una mattina all’insegna del ciclismo e della condivisione di esperienze ed emozioni vissute durante le gare del Gs Alpi. 

Il ricco ristoro di Testico ha unito indissolubilmente la passione per l’attività amatoriale alle eccellenze enogastronomiche di questa regione. Per una volta la cupa determinazione e voglia di emergere a colpi di pedale ha lasciato spazio alla volontà di gustare le specialità preparate per l’occasione. Zuccheri e carboidrati si sono trasformati in una potente carica da rilasciare gradualmente nella stagione 2023

Il gustoso party ha aperto il momento della festa con la premiazione dei protagonisti del circuito Gran Trofeo Gs Alpi e i complimenti a Vittorio Mevio che anche con questa iniziativa è riuscito a rendere indimenticabile l’ultimo atto della stagione 2022.