Gran fondo Strade Bianche del Garda: domenica la gara, c’è anche Paola Pezzo

Garda Lake Gravel, le Strade Bianche vi aspettano: il percorso di Bardolino (foto: Garda Lake Gravel)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si corre domenica 23 ottobre la Gran fondo Strade Bianche del Garda “Garda Lake Gravel”, che con i suoi 24 tratti Gravel/Sterrati permetterà di godere in toto le bellezze dell’entroterra Gardesano Veneto. Chi vorrà  fare classifica si farà in quattro per vincere mentre chi vorrà pedalare con più calma potrà apprezzare i paesaggi entro i quali si snoda la gara. Si potrà partecipare con gravel, bici da corsa e mountain bike. Sarà al “via” anche Paola Pezzo, ex azzurra, campionessa olimpica di cross country e plurimedagliata.

La Gran fondo Strade Bianche del Garda si svolgerà a Bardolino, in provincia di Verona, sulla distanza di 70 chilometri, interamente frecciato con un dislivello totale di 650 metri. Il percorso consiste in un anello di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici vista lago, con lunghi tratti immersi tra i lussureggianti oliveti e vigneti che ammantano le colline.

Gli amanti della gravel in versione cicloturistica avranno invece la possibilità di cimentarsi su due percorsi (50 e 100 chilometri) sui bellissimi sterrati gardesani seguendo la traccia Gps.

Ritrovo e iscrizioni (Gran fondo 40 euro; cicloturistica 30 euro) aperte dalle 14 alle 18 sabato 22 ottobre (Villa Carrara, lungolago di Bardolino), mentre

domenica la segreteria sarà attiva dalle ore 7.

Partenze (domenica 23): ore 8:15 Gran fondo (70 km); ore 8.30-9 cicloturistica 100 km; ore 9.15-9.30 cicloturistica 50 km

Informazioni: https://www.gardalakegravel.com/