Giro d’Italia Ride Like a Pro, percorsi da sogno: autunno a Tenerife

Cicloturisti in vacanza in Spagna
Tempo di lettura: 3 minuti

La promessa di tutte le Gran Fondo a marchio “Giro d’Italia Ride Like a Pro” è quella di dare ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Dedicate sia a chi pedala per pura passione che a chi vive il ciclismo in modo più competitivo, le gare del Giro d’Italia Ride Like a Pro sono state concepite per trasmettere tutte le emozioni di una giornata da vero campione.

Spirito competitivo, divertimento, passione, atmosfera italiana: questi gli elementi che ogni corridore porterà a casa dopo aver partecipato ad un Giro d’Italia Ride Like a Pro. Il programma e i percorsi sono su quicicloturismo.

La Gran Fondo Tenerife 2022 fa parte di questo circuito internazionale esclusivo: Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022, un’edizione speciale, ricca di sorprese, per celebrare il primo anno di questa Gran Fondo che già si preannuncia imperdibile.

Sarà la tua occasione per scalare il Teide e prendere parte a due epiche giornate: organizzate come delle vere e proprie tappe del Giro d’Italia, complete di strade chiuse, expo festivo di partenza/arrivo e maglie Maglia Rosa per i più veloci uomini e donne.

Giro d’Italia Ride Like a Pro: appuntamento il 19 e 20 novembre

Mentre qui in Italia sta calando la temperatura, possiamo già mentalmente trasferirci al caldo di una delle isole delle Canarie! Parliamo di Tenerife dove ci aspetta un evento speciale per i ciclisti ed una location invitante per chi non pedala!
Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022, un’edizione speciale, ricca di sorprese, per celebrare il primo anno di questa Gran Fondo che già si preannuncia imperdibile.
Unisciti al nostro gruppo in partenza, scegli da quale aeroporto partire, chi portare e inizia a sognare, il nostro autunno sarà diverso!

Molte squadre di ciclismo professionistico svolgono la loro preparazione a Tenerife. Quest’isola delle Canarie è famosa per la sua “eterna primavera”: la temperatura media varia tra 15ºC minimo e 30ºC massimo durante tutto l’anno. Salire dal livello del mare fino a 2.330 metri in poche ore rende Tenerife unica al mondo come destinazione ciclistica. Tantissimi percorsi diversi e sempre vari, con salite che rivaleggiano con quelle più dure delle Alpi Pochissimo traffico, quasi inesistente sulle lunghissime strade di montagne, caratterizzate da un manto stradale in perfette condizioni.

Noi di Bike Division Tour Operator da anni organizziamo esperienze di cicloturismo alle Canarie e conosciamo alla perfezione i luoghi, gli itinerari, le strutture ricettive: saremo il tuo compagno di viaggio ideale per vivere al meglio questa indimenticabile esperienza di sport e divertimento

La Gran Fondo Tenerife consiste di due tappe consecutive, nelle giornate del 19 e del 20 Novembre. La prima tappa è lunga 94 km con 1.982 mt di dislivello, mentre la seconda tappa è di 107 km e 2.785 mt di dislivello.

Il programma completo

GIORNO 1
17 novembre:
Arrivo in hotel con mezzi propri (su richiesta possiamo organizzare il transfer dall’aeroporto). Puoi scegliere di portare con te la tua bici o di noleggiarla con noi. Il nostro meccanico ed il tour leader saranno a disposizione in hotel dal pomeriggio. Cena di benvenuto in hotel.

GIORNO 2
18 novembre:
Dopo colazione, faremo subito un primo giro di allenamento con guida e van di supporto. Sulla via del rientro in hotel ci fermeremo all’expo del Giro D’Italia Ride Like a Pro, dove ritireremo i pacchi gara, avremo l’occasione di immergerci nell’atmosfera pre granfondo e di incontrare molti ex professionisti. Pomeriggio libero e cena in hotel.
GIORNO 3
19 Novembre: Gran Fondo Tenerife Stage 1
Ci siamo! Oggi è il gran giorno: affronteremo la prima tappa della Gran Fondo Tenerife – ARONA – ARONA 94 KM. Sveglia e colazione in hotel. Dall’hotel alla partenza il tragitto è molto breve: ognuno raggiungerà la partenza con i propri mezzi in base all’orario di partenza assegnato. Il nostro staff sarà a disposizione per tutte le esigenze di assistenza e supporto. Cena di gruppo in hotel dove potremo condividere tutti i racconti ed i dettagli della giornata.
GIORNO 4
20 Novembre: Gran Fondo Tenerife Stage 2
Seconda tappa della Granfondo Tenerife: ADEJE – ADEJE 107 KM. Per chi decide di affrontare anche questa seconda sfida, anche oggi è prevista sveglia e colazione anticipata in hotel, raggiungimento della partenza in base all’orario assegnato, assistenza Bike Division e cena finale in hotel .
GIORNO 5
21 Novembre: partenza
Oggi è il giorno dei saluti. Per chi ha prenotato con noi il transfer, trasferimento in areoporto e partenza verso le proprie destinazioni. Per favore considerate di lasciare l’hotel circa 2h e 30 prima della partenza del volo.

Per ulteriori informazioni CLICCATE QUI.