Gran Fondo Lombardia 2022: Bianchi presente in un weekend all’insegna del racing

Bianchi presente a "Il Lombardia": un fine settimana all'insegna del racing
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo grande weekend della stagione su strada sarà firmato Bianchi, con Il Lombardia di sabato 8 ottobre e la Gran Fondo Il Lombardia 2022 di domenica 9 ottobre. A Como sarà possibile ammirare i modelli top di gamma del Bianchi Reparto Corse: Specialissima e Oltre XR4.

L’ultima grande Classica della stagione del ciclismo su strada sta per arrivare e Bianchi è pronta a rendere il weekend de Il Lombardia ancor più indimenticabile.

Bianchi sarà a Como sabato 8 ottobre, al centro dell’area espositiva della Gran Fondo Il Lombardia situata in Viale Giancarlo Puecher, con i principali modelli di Reparto Corse: la aero Oltre XR4 e la all-rounder Specialissima, la bici che coniuga leggerezza e rigidità per rispondere alle necessità degli atleti più esigenti.

Bianchi è Sponsor Ufficiale sia dell’evento dedicato ai professionisti sia dell’appuntamento amatoriale sulle strade diventate leggenda, tra le ascese simbolo del Muro di Sormano e della Madonna del Ghisallo. Dopo aver ammirato le gesta dei più importanti atleti del WorldTour, infatti, domenica 9 ottobre partecipanti e appassionati avranno la possibilità di sfidarsi sulle stesse strade dei professionisti. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Bianchi.

Gran Fondo Lombardia 2022, il percorso

La Gran Fondo Lombardia 2022 si corre il giorno successivo alla gara professionisti, offrendo ai tanti appassionati l’opportunità di confrontarsi sulle salite storiche che hanno reso unica la Classica delle Foglie Morte e fatto grandi molti campioni del pedale. Anche quest’anno partenza e arrivo sono fissati a Cantù. Due le salite monumento: Sormano e Ghisallo, per un percorso e un paesaggio unico. Un mix di salite, discese, strappi che garantiscono divertimento costante ai gran fondisti.

La novità è il posizionamento dell’area per il ritiro dei pacchi gara e quello del villaggio. Entrambi saranno allestiti a Como – in zona Canottieri Lario/Stadio – per permettere a tutti gli iscritti di poter seguire dal vivo, il sabato, l’arrivo de Il Lombardia dei professionisti.