Selle Royal Alan Team Jersey: la maglia speciale in edizione limitata

Selle Royal Alan Team Jersey: la maglia speciale in edizione limitata
Tempo di lettura: 3 minuti

De Marchi e Selle Royal lanciano un’elegante replica, in edizione limitata, della maglia dello storico team di Marino Basso del 1977.

La storia del Grande Ciclismo raccontata attraverso il capo più iconico di un ciclista: la maglia.
É questa l’affascinante mission che caratterizza il brand De Marchi, uno dei più vecchi maglifici di abbigliamento da bici al mondo.

Oggi, insieme ad un altro marchio storico, Selle Royal, De Marchi presenta la replica, in edizione limitata, della maglia del team Selle Royal-Alan.

Selle Royal Alan Team Jersey: il nuovo capo della collezione Heritage di De Marchi

Come già per i tanti capi che fanno parte della collezione Heritage di De Marchi, anche a questa maglia esclusiva è demandato un racconto speciale, che aggiunge un altro tassello al puzzle della storia ciclistica, tracciando il “filo” del Grande Ciclismo.

Nel 1977 Selle Roya entrò nel mondo delle sponsorizzazioni ciclistiche, diventando il primo brand di selle a supportare una squadra professionistica. Per il team, De Marchi realizzò un capo elegante e minimale che, oggi come ieri, richiama l’attenzione per la sua grafica pulita e i suoi colori vivaci.

Con questa maglia Marino Basso vinse la seconda semi-tappa dell’ottava giornata del Giro d’Italia 1977, che ebbe luogo nel circuito del Mugello a Imola.

Realizzata solo in 100 esemplari, la Selle Royal-Alan Team Jersey è un capo pregiato costruito in misto lana merino, con bottoni in vera madreperla e loghi e scritte ricamati a macchina a punto catenella, richiamando lo stile di allora in ogni più piccolo dettaglio.

Rigorosamente made in Italy come ai vecchi tempi, la Selle Royal-Alan Team Jersey fa parte della linea Heritage di De Marchi ed è acquistabile unicamente online su www.demarchi.com al prezzo di 180€.

About De Marchi Nato nel 1906, Emilio De Marchi fu il fondatore dell’omonimo “maglificio sportivo” ed un pioniere del ciclismo moderno. Iniziò la sua attività a fine Anni ’20 del secolo scorso come meccanico di bici, collaborando con le squadre professionistiche dell’epoca. Alla fine della Seconda guerra mondiale, De Marchi partì con la produzione dei primi capi di abbigliamento ciclistico. Solamente tre manifatture all’epoca confezionavano questi prodotti in Italia. Il crescente benessere economico unito al diffondersi dello sport contribuirono al rapido successo del Maglificio Sportivo e in breve tempo le loro maglie diventarono la scelta di leggendari campioni come Ottavio Bottecchia, Gino Bartali, Louison Bobet, Fiorenzo Magni, Fausto Coppi e molti altri.

Quando Emilio De Marchi si ritirò dall’attività, l’azienda passò alla figlia Elda e al marito Ezio Coccia, continuando a crescere. Mauro e Stefano Coccia, figli di Ezio e Elda, sono oggi la terza generazione di questa appassionante storia imprenditoriale italiana, che ha portato innovazioni tecnologiche poi adottate a livello internazionale. Ad esempio: i primi pantaloni senza cuciture, i fondelli elastici, l’introduzione delle bretelle o di tagli super-anatomici. Oggi l’azienda è un pure-online player e le sue collezioni, disponibili in acquisto al sito www.demarchi.com, sono vendute in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Conegliano (Treviso)