Vi presentiamo la nuovissima Canyon Ultimate 2023 Cf, in versione Slx 8 Di2. È una delle biciclette più vincenti del marchio tedesco, giunta alla sua quinta generazione. Ha subito un restyling importante, guidato dall’aerodinamica e dall’integrazione dei componenti. La geometria è più compatta e il passaggio dei cavi completamente interno al telaio.
Fa del rapporto qualità/prezzo uno dei suoi punti di forza. Quanto costa? Il prezzo di questa bici è di soli 6.499 euro. Il peso invece è di 7,1 chilogrammi, senza pedali. L’allestimento è con lo Shimano Ultegra Di2 12 velocità con misuratore di potenza 4iiii, mentre le ruote sono le Dt Swiss Arc1400 con profilo da 50 millimetri.
Ma per sapere gli altri dettagli, spingete play e gustatevi il video di presentazione sul canale YouTube di Cicloturismo.
Canyon Ultimate 2023, le caratteristiche tecniche
Rispetto alla versione precedente, la nuova Ultimate è stata migliorata in una serie di aspetti chiave:
- Comfort incredibile: ergonomia migliorata e maggiore spazio per gli pneumatici, fino a 32 mm;
- Più aerodinamica: riduzione della resistenza aerodinamica grazie alle migliorie apportate in collaborazione con gli esperti di aerodinamica Swiss Side, con un risparmio di 10 watt per il solo telaio;
- Passaggio cavi integrato: integrazione completa dei cavi in una configurazione facile da utilizzare;
- Personalizzazione immediata: il cockpit si regola facilmente in altezza e larghezza senza dover tagliare il tubo di sterzo. Facile anche da trasportare.
- Peso piuma: solo 6,3 kg (Ultimate CFR Di2: esclusi pedali e accessori, in taglia M), nonostante un rinforzo extra nei punti chiave ad alta sollecitazione.