Randonnée Terra degli Ulivi, 200 chilometri a Bitonto: il percorso del brevetto pugliese

La Randonnée Terra degli Ulivi nella Città degli Ulivi. Bitonto organizza domenica 2 ottobre un interessante brevetto di 200 chilometri
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Randonnée Terra degli Ulivi nella Città degli Ulivi. Bitonto organizza domenica 2 ottobre un interessante brevetto di 200 chilometri che attraversa il cuore delle Murge, nella Puglia centrale, e nella parte iniziale percorre anche un breve tratto del litorale adriatico. Scoprite i segreti del brevetto pugliese, con l’analisi tecnica del percorso, su quicicloturismo.

Randonnée Terra degli Ulivi, il percorso e il programma del brevetto pugliese: start alle 06.30

Il “via” sarà dato alle ore 6.30 (Zona artigianale, Birrificio “I Peuceti”, viale Europa 28), ma ci sarà la possibilità di partire sino alle 7.30. Una manciata di chilometri e di raggiungerà il mare a Giovinazzo. Si toccheranno le città costiere di Molfetta, Bisceglie e Trani, poi si punterà verso l’entroterra. Raggiunta Corato, si lambirà il maestoso Castel del Monte. Il caratteristico paesaggio dell’Alta Murgia tra Minervino e Spinazzola precederà il passaggio da Poggiorsini e Gravina in Puglia. Sulla strada del rientro si attraverseranno infine Altamura, Grumo Appula e Palo del Colle. Il dislivello totale sarà di 1.820 metri.

Il percorso della Randonnée degli Ulivi sarà segnalato. Si consiglia di scaricare la traccia del percorso pochi giorni prima dell’evento Il rilevamento dei passaggi ai punti di controllo sarà effettuato con Icron. Prima di partire i randonneurs dovranno pertanto scaricare l’applicazione Icron Checkpoint“.

Ci si può iscrivere sia online (quota di 15 euro) che sul posto (20 euro). A fine prova si festeggerà con birra e prodotti locali.

Informazioni: tel. 3282132546 e 3382768293, bitontobike.asd@gmail.com e sulla pagina Facebook del Bitonto Bike.