Randonnée Valle del Liri 2022, il gran finale del Bike Festival: i percorsi tra le cascate

La bellissima cascata di Isola del Liri, nel cuore della città ciociara
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ciociaria si appresta ad ospitare un interessante fine settimana dedicato alla bicicletta, a conclusione del quale si svolgerà una spettacolare Randonnée Valle del Liri 2022 con opzioni adatte a tutti. È ad Isola del Liri che sarà allestito un bike festival che durerà tre giorni. Nei gazebo e nei banchetti predisposti con la collaborazione dell’Amministrazione comunale sia all’aperto che al chiuso troveranno spazio aziende, enti e associazioni sportive.

Randonnée Valle del Liri 2022: il ricco programma del weekend dell’Isola Liri Bike Festival

Il programma è ricchissimo. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre si susseguiranno eventi di grande interesse con il coinvolgimento degli alunni delle scuole locali. Nel pomeriggio di sabato 17, al Teatro Stabile, Giorgio Lucarelli racconterà il suo ciclo viaggio in Kirghizistan. Seguirà la presentazione del progetto “Liris, in bicicletta dalla sorgente al mare”. Domenica, sempre nel pomeriggio, sarà presentato il libro “Vito Taccone, il camoscio d’Abruzzo”, presente l’autore Franco Falcone. E più tardi verranno svelati il percorso e i particolari dell’edizione 2022 della ciclostorica “Dalle cascate al lago”.

Il “clou” della rassegna sarà la Randonnée della Valle del Liri, in programma a partire da domenica mattina. I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi: 300 chilometri (partenza ore 6), 200 chilometri (ore 7) e 100 chilometri (ore 7). Una Rando Family (30 chilometri) a partecipazione liberà prenderà il via alle ore 9. Sul percorso lungo sono previsti 6 punti intermedi di controllo: Petrella Liri (km 61), Isola del Liri (primo passaggio, km 120), Pontecorvo (km 165), Minturno (km 220), Cassino (km 266) e Posta Fibreno (km 299). Quote di iscrizione di 20 euro (online) e 25 euro (sul posto il giorno del brevetto).

Informazioni: Tel. 3881112555 info@asdleoneteam.it

www.facebook.com/isolaliribikefestival/