Randonnée del Garda 2022, percorso e iscrizioni: domenica in bici sulle rive del Lago

Ciclisti che pedalano lungo le sponde del Lago di Garda
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla distanza di 200 chilometri si svolge domenica 11 la Randonnée del Garda 2022, che però non percorre l’intero perimetro del bacino, ma – a parte un troncone sul lungolago – si snoda tra le valli e le alture che lo sovrastano e le Colline Moreniche. Non mancano pertanto le difficoltà altimetriche, il dislivello totale si attesta a 2.360 metri. C’è anche un itinerario ridotto di 130 chilometri. Il percorso ha partenza (ore 7.30-8.30) e arrivo a Sommacampagna (campo sportivo), grosso centro ad una quindicina di chilometri da Verona. Per il lungo sono previsti due controlli intermedi a Peri (km. 36), Lumini (km. 65) e Centenaro (km. 146). In omaggio ai partecipanti bottiglia di Garganega Garda DOC e pasta party all’arrivo.

Domenica 11 settembre torna la Randonnée del Garda 2022.
Nuovo percorso FRECCIATO nel meraviglioso contesto del Garda e delle colline Moreniche su strade poco trafficate e piste ciclabili.
In omaggio ai partecipanti bottiglia di Garganega Garda DOC e pasta party all’arrivo.
Partenza dagli impianti sportivi di Sommacampagna (dove sarà possibile fare la doccia) vicinissimi all’uscita dell’autostrada.

Randonnée del Garda 2022, il regolamento

Art. 2 NATURA DELLA MANIFESTAZIONE
Il Brevetto Randonnée “Randonnée DEL GARDA” è una manifestazione sportiva, non competitiva, di resistenza e regolarità che si svolge su un percorso obbligato, così come identificato nella Descrizione di cui all’art. precedente, nonché nel road-book e nella traccia GPS scaricabile dalla pagina web della manifestazione, da portarsi a termine in totale ed assoluta autonomia entro il termine massimo di “13.30” ore dalla partenza. I partecipanti dovranno considerarsi in “escursione individuale” e quindi in regime di totale auto-sufficienza, senza alcun supporto tecnico e senza alcun tipo di assistenza, nemmeno sanitaria da parte dell’Organizzazione.

Il percorso non è presidiato.  I Controlli allestiti per la vidimazione della “carta di viaggio”, sia quelli dichiarati, sia quelli segreti, hanno la sola funzione di verificare il rispetto del tracciato da parte dei partecipanti, al fine della omologazione del brevetto. In caso di suo ritiro, il Partecipante ha l’obbligo di comunicare immediatamente la circostanza all’Organizzazione, e dovrà provvedere autonomamente al rientro suo e del proprio mezzo. Il Brevetto Randonnée “Randonnée DEL GARDA” non prevede che venga stilata nessuna classifica in ordine di tempo di conclusione del percorso, ma solo una lista dei partecipanti che hanno acquisito l’omologazione del brevetto e dei finisher.

Informazioni: tel. 3472102480, www.randonnedelgarda.it

www.facebook.com/events/villa-venier/randonn%C3%A9e-del-garda-2022/771593927057118/?_rdr