Prosecco Cycling Gravel Contest: lo sterrato conquista il Veneto, percorsi e iscrizioni di una super novità

Corridori sulle strade della Prosecco Cycling (foto: Marco Parisi)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2 ottobre si pedalerà anche sulle strade sterrate delle colline del Prosecco: 60 chilometri con 1000 metri di dislivello per andare alla scoperta di un territorio unico ed emozionante con la Prosecco Cycling Gravel Contest. Iscrizioni aperte dal 1° settembre, solo 100 i posti disponibili. Partenza e arrivo a Valdobbiadene, in concomitanza con il tradizionale evento che quest’anno festeggia l’edizione numero 19.

Uno spettacolo nello spettacolo: la Prosecco Cycling raddoppia e lancia un evento che il prossimo 2 ottobre percorrerà le strade sterrate delle colline del Prosecco, andando ad arricchire il cartellone del tradizionale appuntamento che quest’anno festeggia la diciannovesima edizione. 

Il Prosecco Cycling Gravel Contest – questo il nome del nuovo evento – si svilupperà per 60 chilometri, con 1000 metri di dislivello, tra strade bianche e brevi saliscendi tra i vigneti. Un tracciato di grande fascino dal punto di vista paesaggistico, da affrontare in totale libertà e senza particolari obiettivi agonistici: il Prosecco Cycling Gravel Contest non prevede infatti cronometraggio né alcuna forma di assistenza, medica e meccanica, lungo il tragitto.  

Prosecco Cycling Gravel Contest: la nuova idea di Massimo Stefani

La partenza avverrà in un unico raggruppamento – spiega Massimo Stefani, general manager della Prosecco Cycling -. Le differenze sostanziali rispetto alla Prosecco Cycling tradizionale riguardano l’utilizzo della bici gravel e la necessità di seguire la traccia Gpx del percorso su strade bianche che abbiamo affidato all’esperienza di AMG Alta Marca Gravel ASD. Le colline del Prosecco si prestano particolarmente ad ospitare una prova di questo tipo con un percorso #amgstyle. I partecipanti alla prova Gravel avranno inoltre il vantaggio di usufruire dei servizi offerti dalla Prosecco Cycling”.       

Gli iscritti al Prosecco Cycling Gravel riceveranno il pacco omaggio, la busta tecnica con tutte le informazioni per partecipare e un segno identificativo da apporre sulla bicicletta. Poi, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene, in Piazza Marconi, gli appassionati andranno alla scoperta dei sapori del Prosciutto Dop e della Casatella Trevigiana Dop e parteciperanno al Tiramisù Taste Event che li attenderà Villa dei Cedri. 

Riflettori accesi, dunque, sul Prosecco Cycling Gravel Contest. Appena 100 i posti disponibili, con possibilità di iscriversi online solo dall’1 all’11 settembre.