Unpaved Roads Foreste Casentinesi: percorsi, data e programma

Unpaved Roads Foreste Cantinesi: percorsi, data e programma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Unpaved Roads è molto più di un evento Gravel, è scoperta, avventura, condivisione e divertimento. Affidati a noi per vivere un fine settimana di evasione dalla quotidianità, scandito solo dal piacere di pedalare su un percorso che finalmente ti farà sfruttare a pieno tutte le potenzialità di una bicicletta gravel. Abbiamo pensato a tutto noi, tu dovrai solamente godertela a pedalare insieme ad altre centinaia di appassionati. Scopritelo con noi su quicicloturismo.

UNPAVED ROADS FORESTE CASENTINESI

Ti portiamo all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove avrai la possibilità di pedalare sulla Pista Forestale più bella d’Italia.

Ti faremo scoprire la bellezza di pedalare all’interno del bosco, ma non uno qualsiasi, si tratta infatti di una delle aree forestali più incontaminate d’Europa, vera oasi di natura e silenzio, dove vivono caprioli, cervi, daini, cinghiali e anche il lupo.

NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI

Considerato un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e della natura.

Gli splendidi boschi nascondono eremi e monasteri scelti nell’antichità come luoghi ideali per coltivare la spiritualità e la meditazione, immersi nella natura e lontano dalle insidie del mondo.

Le nobili e storiche foreste sono rimaste intatte nei secoli grazie alla lungimiranza di monaci e amministratori forestali.

Nel Parco si possono ammirare cascate fiabesche e splendidi borghi immersi nelle foreste di castagni.

Ulteriori informazioni sul SITO UFFICIALE!