Ferrante: «Nello sport e nel ciclismo si vince soltanto alternando il duro lavoro al recupero delle energie»

Vittorio Ferrante e il suo staff
Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate segna tradizionalmente il giro di boa della stagione ciclistica. Grazie alle meritate ferie i ciclisti hanno più tempo libero da dedicare al ciclismo, ma non alle gare. Vittorio Ferrante organizzatore attivo e competente, che oltre alle tre Gran Fondo santangioline organizza numerose manifestazioni su strada, è pronto ad abbandonare per due mesi richieste di permessi e cartellonistica, ma ci tiene a ringraziare quanti lo hanno sostenuto nella prima parte di stagione. Il punto di Vittorio Ferrante, su quicicloturismo.

Nell’imminenza della pausa estiva, le ASD Sant’Angelo Edilferramenta – OgTM vogliono ringraziare tutti coloro che con la loro presenza hanno gratificato lo sforzo organizzativo dei sodalizi santangiolini.

Vittorio Ferrante e il punto sulla stagione fin qui vissuta dall’ASD Sant’Angelo Edilferramenta-OgTM

Uno sforzo iniziato in febbraio con il Gran Premio d’Inverno la cui tappa conclusiva si è svolta a Pianello Val Tidone proprio all’indomani dell’omonima Gran Fondo Valtidone voluta e supportata dall’Amministrazione Comunale e dalla locale Cantina Valtidone.

Attività proseguita con l’organizzazione del Campionato Lombardo ACSI e con le altre due manifestazioni gran fondistiche organizzate dal nostro comitato: la Granfondo del Penice presso la cittadina di Varzi e la Granfondo di Casteggio.

Ringraziamo i nostri partner tecnici quali M9 Sport ed Agressive, le strutture che ci hanno ospitato, le amministrazioni provinciali e comunali che hanno concesso i necessari nulla osta, i gruppi di A.S.A, della protezione civile e i volontari tutti senza il cui prezioso contributo nulla si potrebbe realizzare. Ultima, ma non per importanza, Coppa Piemonte, circuito di cui siamo stati prova di apertura e di chiusura.

Al rientro dalla pausa estiva riprenderemo con le kermesse su strada. Ad iniziare dal 11 settembre con il terzo Trofeo Gianni Brera a San Zenone Po, paese natale del noto giornalista.

A seguire, la decima edizione del Gran Premio d’Autunno, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. La manifestazione, articolata in otto tappe, prenderà il via a Borghetto Lodigiano il 17 settembre e si concluderà il 23 ottobre.

A quel punto sarà il momento per tutti, organizzatori e atleti, di ricaricare le batterie in vista della stagione 2023 in cui le ASD santangioline rinnoveranno il proprio impegno per la promozione del ciclismo sul territorio e dei territori stessi.

Per rimanere aggiornati vi invitiamo seguire il sito della società organizzatrice

Potete rimanere aggiornati su tutte le iniziative della societa’ seguendo le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/santangelo.edilferramenta.ogtm/

https://www.facebook.com/granfondovaltidone/

https://www.facebook.com/granfondodelpenice/

https://www.facebook.com/granfondodicasteggio/